Maltempo in Emilia Romagna, grandinata a Modena e a Bologna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo in Emilia Romagna, grandinata a Modena e a Bologna

Alluvione maltempo

Una violenta grandinata ha interessato Modena, Bologna e le aree circostanti. Il maltempo continua ad interessare le regioni settentrionali.

Una violenta grandinata si è abbattuta su Modena e Bologna e su diverse città dell’Emilia Romagna. Dopo che il maltempo ha interessato il Piemonte, dove ha fatto una vittima, e la Lombardia, ora le nuvole e i rovesci sono arrivati sul suolo emiliano-romagnolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito uno dei video diffusi sulla rete con le immagini della grandinata a Modena

ATTENZIONE. VIOLENTA GRANDINATA A MODENA! Chicchi di grandine notevoli! Video Michele Balugani

Pubblicato da Emilia Romagna Meteo su Sabato 22 giugno 2019

Grandinata a Modena

Le condizioni meteo sono improvvisamente peggiorate nelle prime ore del pomeriggio con i primi rovesci che hanno interessato Modena, dove una violenta grandinata ha distrutto o danneggiato i vetri di molte finestre e quelli di molte automobili.

A causare disagi, così come successo anche in Piemonte e in Lombardia, anche le forti raffiche di vento che hanno fatto cadere in strada numerosi rami degli alberi.

La violenta grandinata ha avuto ripercussioni anche sulla circolazione in autostrada, con gli automobilisti costretti a fermarsi a causa della scarsa visibilità e a cause della grandine sul parabrezza.

Alluvione maltempo
Alluvione maltempo

Maltempo in Emilia Romagna, nubifragio e grandine a Bologna

Le precipitazioni si sono poi spostate sulla zona di Bologna, dove sono caduti chicchi di grandine di medio-grandi dimensioni che hanno costretto le persone in strada a trovare prontamente rifugio per evitare il peggio.

Dopo i violenti rovesci che hanno interessato il Piemonte nella giornata del 21 giugno, le autorità avevano diramato l’allerta gialla anche per l’Emilia Romagna invitando le persone a non uscire di casa in mancanza di un motivo realmente valido.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:00

Corpi carbonizzati a Torvaianica, la donna colpita da una coltellata

nl pixel