Ibrahimovic-Milan, strada sempre più in salita: la situazione

Milan, Ibrahimovic sempre più lontano: la situazione

I Galaxy fanno muro e lo stesso Ibra avrebbe più di una perplessità sulla durata del contratto proposto dal Milan (6 mesi). Si complica la trattativa per Ibrahimovic.

Mercato Milan, Zlatan Ibrahimovic si allontana. Il grande (forse eccessivo) ottimismo dei giorni scorsi ha lasciato il posto allo scetticismo. Già, perché dagli Stati Uniti non arrivano notizie confortanti per i tifosi rossoneri, che speravano nel ritorno del fuoriclasse svedese.

La strada che porta a Ibra si fa sempre più in salita. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il giocatore coltiva delle perplessità legate a un cambio di vita radicale per sé e per la famiglia per soli sei mesi.

Stando all’indiscrezione riferita dal noto quotidiano milanese, Zlatan, a 37 anni e con un intervento al ginocchio alle spalle, ritiene che sia rischioso accettare la corte del Milan per un lasso di tempo così breve (l’eventuale prolungamento del contratto per un altro anno sarebbe subordinato alla qualificazione in Champions League).

Zlatan Ibrahimovic
Fonte foto: https://www.facebook.com/ZlatanIbrahimovic

Ibrahimovic-Milan operazione complicata: lo svedese verso il rinnovo

Inoltre, i Los Angeles Galaxy, forti di un contratto con il campione di Malmö fino al 31 dicembre 2019, continuano a fare muro. Qualora i vertici della franchigia californiana dovessero proporre a Ibrahimovic un rinnovo con annesso aumento dell’ingaggio (al momento Zlatan guadagna 1.5 milioni), anche le ultime resistenze crollerebbero.

Come detto, l’affare appare sempre più complicato. Troppi ostacoli, troppe questioni da chiarire. Fosse per Mino Raiola, storico agente dell’attaccante – considerati anche gli ottimi rapporti con Leonardo e gli altri dirigenti rossoneri – Ibra potrebbe trasferirsi in Italia anche domani, ma stavolta sarebbe il diretto interessato ad avere più di un dubbio, nonostante l’affetto che nutre per il Milan e i suoi tifosi.

Ecco un video con alcune giocate di Zlatan Ibrahimovic:

ultimo aggiornamento: 09-12-2018

X