Roma, infortunio per Mkhitaryan: il calciatore si ferma per tre settimane
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, si ferma anche Mkhitaryan

Henrikh Mkhitaryan

Infortunio all’adduttore della gamba destra per Mkhitaryan, il centrocampista della Roma si ferma per tre settimane. Pellegrini out due mesi.

Roma, si ferma anche Henrikh Mkhitaryan. Il centrocampista sarà fermo per tre settimane per un infortunio all’adduttore della gamba destra. La notizia è stata comunicata da una nota ufficiale diramata dal club giallorosso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Infortunio Mkhitaryan, il comunicato della Roma

Dopo le visite mediche, sostenute nella giornata di martedì, la Roma ha diramato un comunicato ufficiale per rendere note le condizioni di Henrikh Mkhitaryan, che ha lasciato il campo al minuto ottantasei della sfida con il Lecce per lasciare il posto a Cristante.

“Nella mattinata di martedì Mkhitaryan ha svolto dei controlli a Villa Stuart in seguito al dolore avvertito nella gara di domenica contro il Lecce. Gli esami hanno evidenziato una lesione tendinea dell’adduttore della gamba destra. I tempi di recupero sono stimati sulle tre settimane”.

Henrikh Mkhitaryan
fonte foto https://www.facebook.com/officialasroma/

Pellegrini out due mesi per una frattura al piede destro

Le alternative a disposizione di Fonseca iniziano pericolosamente a diminuire. Il tecnico infatti dovrà fare a meno anche di Pellegrini, operato per la frattura al quinto metatarso del piede destro. Il calciatore sarà costretto a rimanere fuori per due mesi, almeno stando ai tempi stimati per il recupero.

Fonseca studia le alternative, Zaniolo al posto di Pellegrini?

La palla passa ora a Fonseca che dovrà studiare le alternative migliori per non stravolgere gli equilibri – già labili – della sua Roma rimpiazzando due pedine importanti del suo scacchiere tattico.

Una delle soluzioni plausibili sarebbe quella di affidare a Zaniolo il ruolo ricoperto da Pellegrini. La giovane promessa azzurra ha dimostrato di avere buona visione di gioco e ottimo tempismo negli inserimenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2019 15:40

Cristiano Ronaldo pensa al ritiro

nl pixel