Intervento Carola Rackete Parlamento Europeo: ecco quando ci sarà
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Carola Rackete a Strasburgo: fissata la data del suo intervento

Carola Rackete

Intervento Carola Rackete al Parlamento Europeo. La capitana della ONG sarà a Strasburgo per parlare dei salvataggi in mare.

STRASBURGO (FRANCIA) – Intervento Carola Rackete Parlamento Europeo. Il prossimo 3 ottobre la capitana della Sea Watch sarà a Strasburgo per parlare dei migranti e delle attività delle ONG.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A riferirlo è il gruppo della sinistra Gue, lo stesso che aveva avanzato la richiesta: “Siamo lieti – si legge su Twitter che la capitana della Sea Watch, Carola Rackete, interverrà in Commissione giustizia del Parlamento Europeo per parlare dell’importanza della ricerca e del salvataggio nel Mediterraneo, della sfida a Matteo Salvini, e commemorando la tragedia del 2013 che ha causato centinaia di morti a Lampedusa“.

Di seguito il tweet dell’esponente europeo

I riconoscimenti a Carola Rackete

L’intervento a Strasburgo è solamente l’ultimo dei riconoscimenti per Carola Rackete. Nelle scorse settimane la capitana della Sea Watch ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Parigi e presto sarà a Napoli per un premio ad honorem.

Atti di riconoscenza verso la giovane tedesca che nei mesi scorsi è stata al centro di polemiche per aver sfidato Matteo Salvini non rispettando le leggi italiane. Se da un lato c’è chi continua ad attaccarla, dall’altro si continua a celebrare Carola. E sabato è prevista la manifestazione di solidarietà nei suoi confronti dopo il duro articolo da parte di Libero.

Carola Rackete
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/seawatchprojekt/

Carola Rackete indagata

Carola Rackete si trova in Germania ma presto potrebbe fare ritorno in Italia. La Procura di Agrigento, infatti, ha presentato ricorso in Cassazione contro la decisione di liberare la capitana della Sea Watch. I giudici nelle prossime settimane emetteranno la sentenza. In caso di accoglimento della richiesta dei magistrati, la tedesca dovrebbe andare nuovamente in carcere almeno fino al processo o alla pronuncia del Riesame.

In attesa di conoscere il suo futuro, Carola è ritornata a casa per dimenticare le polemiche delle ultime settimane.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/seawatchprojekt/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:10

Moscopoli, depositata la mozione di sfiducia del Pd contro Salvini

nl pixel