Italia Under 21, convocati Nicolato per Moldavia e Lussemburgo

Italia Under 21, le prime convocazioni di Nicolato: Maggiore la novità, presenti Kean e Zaniolo

Italia Under 21, i convocati di Nicolato per le sfide contro Moldavia e Lussemburgo: dodici le novità rispetto al ciclo precedente.

ROMA – Italia Under 21, i convocati di Nicolato per le sfide contro Moldavia e Lussemburgo. Il nuovo c.t. degli azzurrini ha chiamato 25 giocatori per le prime partite di questa stagione con la seconda valida per le qualificazioni agli Europei 2021.

Sono diverse le novità rispetto al prossimo ciclo. In porta prima convocazione per Carnesecchi. In difesa trovano spazio Bellanova, Bettella, Del Prato, Gabbia, Ranieri, Sala e Tripaldelli. Volti nuovi anche a centrocampo con Carraro, Frattesi, Maggiore e Zanellato. Per il resto gli uomini sono gli stessi dell’era Di Biagio. Da segnalare la presenza di Sandro Tonali che, quindi, non andrà a rinforzare la rosa di Mancini. Bocciatura anche per Nicolò Zaniolo e Moise Kean che dovranno dimostrare di meritare la rosa della nazionale maggiore dopo le vicende dei mesi scorsi.

Nicolo Zaniolo
Nicolo Zaniolo

I convocati

Di seguito l’elenco completo dei convocati di Paolo Nicolato per le sfide contro Moldavia e Lussemburgo

Portieri: Marco Carnesecchi (Trapani), Mattia Del Favero (Piacenza) e Alessandro Plizzari (Livorno)

Difensori: Claud Adjapong (Hellas Verona), Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Bordeaux), Davide Bettella (Pescara), Enrico Del Prato (Livorno), Matteo Gabbia (Milan), Riccardo Marchizza (Spezia), Luca Ranieri (Fiorentina), Marco Sala (Virtus Entella), Alessandro Tripaldelli (Sassuolo)

Centrocampisti: Marco Carraro (Perugia), Davide Frattesi (Empoli), Manuel Locatelli (Sassuolo), Giulio Maggiore (Spezia), Sandro Tonali (Brescia), Niccolò Zanellato (Crotone), Nicolò Zaniolo (Roma)

Attaccanti: Moise Kean (Everton), Andrea Pinamonti (Genoa), Gianluca Scamacca (Ascoli), Riccardo Sottil (Fiorentina), Marco Tumminello (Pescara)

Di seguito il tweet con i convocati dei Paolo Nicolato

Le partite dell’Italia Under 21

Sono due le partite in programma per l’Italia Under 21. L’esordio a Catania venerdì 6 settembre (ore 18:30) nell’amichevole contro la Moldavia mentre la prima sfida ufficiale è in programma martedì 10 settembre (ore 18:30) a Castel di Sangro contro il Lussemburgo. Qui inizierà il cammino verso i prossimi Europei.

ultimo aggiornamento: 30-08-2019

X