Lavaggio auto con gli spazzoloni: quali sono i contro?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lavaggio auto con gli spazzoloni: quali sono i contro?

News Mondo Guide Motori

Lavaggio auto con gli spazzoloni, tutto quello che c’è da sapere: info, curiosità e soprattutto quali sono gli svantaggi?

Lavare la propria auto è una condizione necessaria per preservare nel tempo le condizioni del veicolo, sia interne che esterne, ma soprattutto per proteggere la salute dei passeggeri. Sono in tanti a ricorrere al classico servizio di autolavaggio oppure ai moderni self service presenti su buona parte del territorio italiano. Ma quali sono gli svantaggi di lavare la propria auto con gli spazzoloni?

Lavaggio con gli spazzoloni

Lavare la propria auto con gli spazzoloni è una pratica richiesta da moltissimi automobilisti che, per motivi di lavoro e di tempo, non riescono a lavare manualmente la propria vettura. Non solo, soprattutto chi ha da poco acquistato una macchina sicuramente ricorrerà all’autolavaggio per preservarne la bellezza. Ma attenzione perchè alcune volte dietro i classici autolavaggi a tunnel con tanto di spazzoloni rotanti potrebbero nascondersi delle insidie. Ebbene si, sono in tanti, infatti, a lamentarsi di problemi relativi ad un malfunzionamento dello spazzole rotanti che causerebbero graffi alla vernice. Un problema serio dovuto alla scarsa qualità delle spazzole rotanti, ma anche dei detergenti utilizzati durante il lavaggio.

Cosa fare se ci sono dei danni?

Se la vostra auto presenta dei danni come graffi, o semplicemente una leggera rigatura, potete cercare di rimediare utilizzando del polish e tanto olio di gomito. Si tratta di una pratica consigliato solo in caso di leggere scalfiture dovute per esempio a degli spazzoloni ruvide e dure.  Per evitare danni alla vostra auto consigliamo di prestare moltissima attenzione a cosa viene utilizzato durante la fase di autolavaggio. E’ importante non solo che le spazzole siano nuove o perlomeno di ottimo materiale, ma anche ai prodotti utilizzati per pulire l’auto quindi detergenti e saponi di alta qualità. Se fatto nel modo giusto e presso dei veri professioni del settore,  l’autolavaggio è sicurissimo e offre un risultato eccellente a livello di pulizia e qualità.

Leggi anche
Come funziona il cambio automatico Mini Mini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2016 14:08

Come funziona il cambio automatico Mini Mini

nl pixel