Le migliori 5 pizzerie di Torino, da provare assolutamente!

Dalla pizza classica a quella gourmet, in città esistono tantissimi locali in grado di soddisfare tutti i gusti. Ecco le migliori pizzerie di Torino e dintorni!

Tutti quanti amano la pizza, piatto della tradizione napoletana ma che si può gustare con facilità in ogni città del Paese. Perché in fondo, col tempo, la pizza è diventata un vero e proprio simbolo della cultura italiana, e sebbene Torino sia una città del nord Italia che vanta una cucina e una tradizione differente, nel capoluogo piemontese esistono tantissimi luoghi dove poter assaggiare pizze squisite e realizzate a regola d’arte.

Dalle più classiche a quelle sottili, sino alle pizze adatte ai celiaci e a quelle più sperimentali e innovative, con farciture e ingredienti che saranno in grado di soddisfare i palati più esigenti; insomma, se anche voi amate la pizza e volete scoprire dove mangiare a Torino questo cibo della tradizione, che cosa state aspettando? Andiamo a scoprire i locali migliori della città!

I migliori ristoranti pizzerie di Torino

Ecco la nostra pratica guida alle migliori pizzerie di Torino. Scegliete il locale che più vi piace, e buon appetito!

Sarchiapone

Cominciamo da una delle migliori pizzerie di Torino. In San Salvario sorge il Sarchiapone, locale che prende il nome dall’animale immaginario del celebre sketch di Walter Chiari. Questo locale gode non solo di un’ottima posizione, ma anche di una location suggestiva e accogliente, dominata da eleganti tavoli in marmo e da un’atmosfera casual e vivace. Se siete in cerca di pizze buone, classiche e a prezzi ragionevoli, il Sarchiapone di Torino è ciò che fa al caso vostro.

Un consiglio: il Sarchiapone si trova in centro, dunque se vi muovete in macchina e volete essere sicuri di trovare parcheggio, vi consigliamo di viaggiare su un’auto comoda e agevole come la Suzuki Ignis, il SUV più ultracompatto di sempre!

La Capannina

Un locale dove ci si sente subito a casa. La Capannina di Torino sorge vicino alla Galleria Civica d’Arte Moderna, uno dei migliori musei della città. Si tratta di un ristorante che oltre a proporre piatti tipici torinesi di grande livello, vanta anche una vasta offerta per quanto riguarda la pizza. La ricetta viene preparata a regola d’arte e con ingredienti a km 0, utilizzando prodotti di grande qualità come la salsiccia di Bra, i porri di Cervere e tanti altri. E se siete in cerca di pizzerie senza glutine a Torino, qui potrete trovare un’ampia scelta di farine adatte ai celiaci. Da provare assolutamente.

La capannina
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/lacapanninatorino/

Pomodoro & Basilico

Se siete amanti della sperimentazione e volete andare a mangiare in uno dei migliori ristoranti di Torino specializzati nell’arte della pizza, Pomodoro & Basilico è il posto che state cercando. E non fatevi ingannare dal nome semplice, perché qui la pizza è tutt’altro che banale. La ricerca di Patrick Ricci, proprietario del locale, comincia dalla materia prima e si esaurisce nell’impiattamento finale. Farine integrali ottenute da grani acquistati a Km 0, impasti particolari, ingredienti ricercati e piatti colorati: qui la pizza è una vera e propria esperienza gourmet.

In questa pizzeria di Torino uscirete dalla classica concezione di pizza e assaggerete piatti con ingredienti innovativi e particolari, come la battuta di filetto di tonno, il tartufo nero, il salmone selvatico, lumache e tanto altro ancora. Provate questo posto in compagnia degli amici o della famiglia, per vivere la pizza in maniera innovativa fra le mura di uno dei migliori ristoranti di Torino.

Il Picchio

Una pizza caratterizzata da un impasto sottile, leggero e facilmente digeribile, condita con ingredienti classici e di qualità: questa è la proposta de Il Picchio di Torino, locale frequentatissimo, ma al tempo stesso spazioso e dotato di una piacevole veranda. E oltre all’offerta classica e alle tante pizze che potrete gustare, il locale prevede una serie di deliziosi antipasti fatti in casa, sopratutto di mare. Un posto ideale per una serata fra amici in pizzeria.

Fratelli Pummarò

Fra le migliori pizzerie in centro Torno non possiamo certo dimenticarci dei Fratelli Pummarò, che propone una pizza classica sulla base della ricetta napoletana: ingredienti freschi, impasto leggero, bordo spesso e morbido. Oltre alle pizze classiche, qui potrete assaggiare alcune specialità della casa, come ad esempio la pizza con il bordo farcito; ma un altro grande punto di forza del locale è la sua selezione di birre artigianali, perfette da abbinare con le loro pizze fatte in casa. Una delle più raffinate pizzerie di San Salvario, indicata a tutti gli appassionati della tradizionale pizza partenopea.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/563301865862786191/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 10-12-2017

Lorenzo Martinotti

X