I migliori mercatini di Natale in Piemonte da visitare con la famiglia

Una pratica guida ai migliori mercatini di Natale in Piemonte, per assaporare al meglio l’atmosfera delle festività natalizie in compagnia della famiglia.

chiudi

Caricamento Player...

Ogni anno, durante le festività natalizie, le varie città della regione si tingono di una bellissima e coinvolgente atmosfera natalizia, e le piazze, i borghi e persino i laghi piemontesi divengono popolati sopratutto da famiglie e turisti che si recano presso i più bei mercatini di Natale di tutto il Piemonte. In questi luoghi vengono allestiti banchetti, piste da pattinaggio e bancarelle dove poter assaggiare dolciumi e prodotti tipici, e vengono anche ricreate riproduzioni di villaggi natalizi, dove tante sono le attività interattive e coinvolgenti adatte sopratutto ai più piccoli.

Insomma, la tradizione dei mercatini di Natale è sentita fortemente in Piemonte: un vero e proprio rituale del mese di dicembre, dove poter trovare magia e divertimento.

Guida ai migliori mercatini di Natale in Piemonte

Grazie alla nostra pratica guida ai migliori mercatini in Piemonte il vostro Natale sarà ancora più speciale e intenso, e potrete immergervi a pieno nell’atmosfera delle feste per regalare a voi e ai vostri cari una giornata all’insegna dello spirito natalizio. Scopriamoli insieme!

Mercatini di Natale a Torino

Uno dei più conosciuti mercatini di Natale di Torino e provincia è quello di Borgo Dora, che si tiene ogni anno presso il Cortile del Maglio. Qui oltre alle tante attività previste e ai banchetti tipici, potrete anche portare i vostri figli a visitare una ricostruzione della casa di Babbo Natale: un vero e proprio villaggio di Natale a Torino, con luci, proiezioni e addobbi a regola d’arte.

Oltre al mercato di Borgo Dora, celebre è il mercatino di Piazza Castello, che viene allestito in una delle piazze più suggestive della città. Qui, oltre a godervi una piacevole passeggiata fra i vari stand, potrete anche ammirare l’albero natalizio che ogni anno viene posizionato al centro della piazza. E per vivere al meglio l’esperienza del Natale in pieno stile torinese, potrete anche fermarvi in uno dei bar vicini alla piazza per gustare con la famiglia un Bicerin, la tipica bevanda calda invernale di Torino.

Infine, molto suggestivo è il Sogno di Natale, mercatino della Reggia di Venaria. All’interno di questo splendido mercatino potrete anche visitare un bellissimo villaggio natalizio, munito di case per elfi e di tantissime attività interattive all’interno del parco della reggia e adatte ai bambini di tutte le età.

Un consiglio: la Reggia di Venaria dista circa 45 minuti da Torino Centro, dunque se vi muovete in auto vi consigliamo di viaggiare su una vettura comoda e spaziosa come la nuova Volvo XC40.

Il mercatino di Govone

A Govone, comune langarolo in provincia di Cuneo, sorge uno dei più bei mercatini di Natale di tutto il Piemonte: Il Magico Paese di Natale. Con oltre 80 espositori provenienti da varie regioni italiane che espongono prodotti di artigianato unici nel loro genere, in questo mercatino, che è anche il terzo più grande d’Italia, potrete trovare tantissimi prodotti di grande qualità, come giocattoli di legno realizzati a mano, libri di vecchie edizioni, vinili, e tantissimi altri oggetti di grande fascino.

Anche qui, inoltre, potrete anche visitare la casa di Babbo Natale, perfetta regalare ai più piccoli una esperienza divertente e particolare. Un posto da visitare assolutamente, per vivere il Natale al meglio.

Mercatini di Natale in Piemonte
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/il.magico.paese.di.natale/

Il mercatino di Arona

Una location meravigliosa e affascinante. Il mercatino di Arona sorge lungo le rive del Lago Maggiore, che viene illuminato dalle bancarelle disposte sul lungo lago, creando un’atmosfera suggestiva e unica nel suo genere. Anche qui potrete trovare di tutto, da dolci e prodotti tipici locali sino a giocattoli e stand interattivi. Senza dubbio uno dei mercatini natalizi più belli e caratteristici di tutto il Piemonte.

Il mercatino di Viverone

Durante le festività natalizie sul Lago di Viverone prende vita uno dei mercatini di Natale più belli in Italia. Chalet con prodotti artigianali locali, cibo, bevande calde, ma anche laboratori creativi, concerti di musica dal vivo e la possibilità di visitare la casa di Babbo Natale; il tutto circondato da una incantevole cornice, quella del lago addobbato e illuminato. Il luogo ideale per vivere a pieno l’atmosfera fiabesca del vostro Natale.

Che cosa state aspettando? Tuffatevi anche voi nei migliori mercatini di Natale in Piemonte. Buone feste a tutti!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/il.magico.paese.di.natale/