Le previsioni meteo di mercoledì 23 maggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le previsioni meteo di mercoledì 23 maggio

Meteo oggi

Le previsioni meteo di mercoledì 23 maggio – Tempo instabile sull’Italia con il cielo che si presenterà variabile al Nord, dove non mancheranno piogge sulle aree alpine, e nuvoloso al Centro. Al Sud cielo da molto nuvoloso a coperto sulle regioni peninsulari, sole su gran parte della Sicilia.

Le previsioni meteo di mercoledì 23 maggio – Tempo prevalentemente instabile sull’Italia con un giornata ancora all’insegna delle nuvole e della pioggia che bagnerà soprattutto le regioni centrali e quelle settentrionali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza deboli da direzioni variabili, le temperature massime faranno registrare un aumento al Centro-Nord e un calo al Sud.

Nord – Tempo variabile con piogge sparse in esaurimento dalla sera

Tempo instabile con nuvole e ampie schiarite che caratterizzeranno la giornata di mercoledì 22 maggio. Previsti rovesci sulle zone alpine e sull’Emilia Romagna con i fenomeni in esaurimento a partire dalla sera.

Centro – Maltempo sulle regioni peninsulari, tempo variabile sulla Sardegna

Condizioni di generale maltempo sulle regioni peninsulari con piogge e rovesci sparsi in attenuazione nel corso del pomeriggio. Il cielo si presenterà invece variabile sulla Sardegna con possibili fenomeni sulle zone interne.

Sud – Cielo da molto nuvoloso a coperto sulle regioni peninsulari, sole sulla Sicilia

Tempo molto nuvoloso anche sulle regioni peninsulari del meridione con piogge e rovesci sparsi su Campania, Puglia e Molise. Dalla sera è previsto un generale miglioramento su tutto il settore.

Cielo prevalentemente soleggiato sulla Sicilia dove non mancheranno nubi che copriranno le zone settentrionali dell’isola.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2018 14:32

Le previsioni meteo di martedì 22 maggio

nl pixel