Le previsioni meteo di venerdì 27 agosto – Condizioni di marcata instabilità al Nord, addensamenti compatti e rovesci sparsi al Centro. Cielo in prevalenza sereno al Sud.

Le previsioni meteo di venerdì 27 agosto – Giornata all’insegna dell’instabilità al Nord e al Centro. Resiste il bel tempo al Sud con ampi soleggiamenti su quasi tutto il settore.

Nord – Condizioni di marcata instabilità sulle regioni settentrionali con addensamenti compatti e rovesci a carattere temporalesco

Nuvole e rovesci al Nord con temporali sparsi tra Lombardia e Veneto. Condizioni in miglioramento dal pomeriggio. Le temperature faranno registrare un considerevole calo con le massime che scenderanno a 30 gradi.

Centro – Condizioni in peggioramento su Toscana, Umbria e Marche con rovesci a carattere temporalesco

Instabile anche sulle regioni centrali con addensamenti compatti e rovesci anche a carattere temporalesco su Toscana, Umbria e Marche. Nuvole e schiarite su Lazio e Abruzzo. Le temperature non faranno registrare variazioni di rilievo con le massime che raggiungeranno i 30 gradi.

Sud – Cielo in prevalenza sereno sulle regioni meridionali. Nuvole in transito sui rilievi appenninici ma senza fenomeni di rilievo

Cielo in prevalenza sereno sulle regioni meridionali ma con addensamenti compatti che interesseranno i rilievi appenninici. Le temperature faranno registrare un lieve aumento con le massime che raggiungeranno i 33 gradi.


Le previsioni meteo di giovedì 26 agosto

Le previsioni meteo di sabato 28 agosto