Maltempo in Veneto, alluvione a Solagna e Bassano del Grappa. Violente precipitazioni sulla zona.
Emergenza maltempo in Veneto, con una alluvione che ha interessato Solagna, in zona Bassano del Grappa. I video condivisi sulla rete mostrano i fiumi di fango che hanno invaso le vie dei centri abitati.
Maltempo in Veneto, alluvione a Solagna, nella zona di Bassano del Grappa
Le violente precipitazioni hanno interessato Marano, Sarcedo, Colceresa, Marostica e Bassano. In pochi minuti si sono moltiplicate le telefonate ai Vigili del Fuoco per richieste di soccorso legate soprattutto agli allagamenti causati dal violento e improvviso nubifragio.
Situazione critica a Solagna, dove il fiume è esondato raggiungendo il livello della strada. L’acqua è arrivata a lambire le zone abitate.
Di seguito uno dei video pubblicato sulla pagina Facebook di Meteo Bassana e Pedemontana del Grappa.
I video condivisi sulla rete mostrano la violenza dell’acqua che ha invaso le vie dei centri abitati della zona.
Le autorità hanno invitato i residenti a prestare la massima attenzione e a rimanere ai piani alti delle abitazioni, per evitare di rimanere intrappolati a causa dell’acqua.
Esondato il Torrente Muson
Sulla rete è stata segnalata anche l’esondazione del Torrente Muson in quasi tutto il suo corso. Anche in questa zona sono intervenuti gli uomini dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.
La situazione nel resto della zona
Disagi anche a Vicenza, dove un albero è caduto su un’auto. Fortunatamente non si segnalano feriti. Problemi anche a Foza per un principio di incendio in una cabina elettrica.