Allarme meningite a Berlino. Un cliente del KitKatClub ricoverato a per meningite meningococcica. I titolari del locale invitano i clienti a recarsi dal medico per un controllo.
Allarme in Germania per una possibile epidemia tra i frequentatori di uno dei locali più famosi di Berlino, il KitKatClub la così detta discoteca del sesso, uno dei posti più frequentati dai giovani berlinesi amanti della movida e dai turisti alla ricerca di una serata senza dubbio indimenticabile.
Un cliente del club ricoverato in gravi condizioni per meningite meningococcica
Come fatto sapere dai titolari del Club, un uomo è risultato infetto da meningite meningococcica ed è entrato in contatto con altre persone presenti nel locale.
L’uomo risultato infetto è stato ricoverato e si trova in gravi condizioni a causa della forma particolarmente aggressiva di meningite che potrebbe, nella peggiore delle ipotesi, portare alla morte chi la contrae. Proprio per questo motivo è necessario intervenire immediatamente.
L’allarme lanciato dalla direzione del locale con un post sulla propria pagina Facebook
A lanciare l’allarme è stata proprio la direzione del locale che ha avvertito la clientela con un lungo post pubblicato sulla propria pagina Facebook invitando i frequentatori a recarsi dal medico per sottoporsi a un controllo. La direzione ha diffuso e spiegato tutti i dettagli della vicenda per consentire alle persone di capire se possano essere state contagiate o meno.
Come si trasmette la meningite
La tipologia di meningite contratta dal cliente del locale si trasmette per via orale con contatto salivare. I sintomi sono quelli dell’emicrania, febbre alta e fastidio alla nuca.
Fonte foto: https://twitter.com/il_Mitte