Milan: Gonzalo Higuain, che bomber. Ha già raggiunto Kalinic

L’attaccante del Milan è protagonista di un grande inizio di stagione, suggellato dalle cifre. A inizio ottobre, infatti, ha già raggiunto il numero di gol segnati da Kalinic lo scorso anno

Avere un bomber col pedigree di razza fa senza dubbio la differenza. Gonzalo Higuain, in questo primo scorcio di campionato, ha dimostrato di essere quel numero 9 che da troppo tempo non vestiva più il rossonero. Una prima punta vera, con il gol nel sangue. Un primo traguardo, intanto, è raggiunto: il Pipita, infatti, ha segnato le stesse reti realizzate da Kalinic in una stagione intera.

Milan: il convincente inizio di Gonzalo Higuain

L’attaccante argentino ha realizzato, fino ad oggi, sei reti in maglia rossonera. Quattro di questi sono stati segnati in Serie A: Cagliari, Atalanta e Chievo (doppietta) sono le sue vittime. A queste, poi, vanno aggiunte altre due marcature pesanti: quella dello 0-1 in casa del Dudelange e il gol del momentaneo 2-1 nell’ultimo match europeo contro l’Olympiakos.

Numeri che avrebbero potuto essere anche superiori, considerando che il Pipita ha saltato le trasferte di Empoli e Sassuolo per un problema fisico. Nonostante ciò, Higuain non aveva mai iniziato così bene in Italia: neanche nell’anno delle 36 reti in A col Napoli (stagione 2015-2016).

Nikola Kalinic
Fonte foto: https://www.facebook.com/milanlive.it/

Milan: Kalinic, che delusione!

Per Nikola Kalinic, invece, il 2018 è stato un anno totalmente negativo. Come detto, l’attaccante croato lo scorso anno ha realizzato 6 reti in 31 apparizioni in Serie A, restando a secco sia in Coppa Italia (4 presenze) che in Europa League (6 gettoni per lui). Una delusione su tutti i fronti, dato che anche il suo Mondiale si è concluso in anticipo: il ct Dalic, infatti, lo ha cacciato dopo il primo incontro, essendosi rifiutato di entrare a partita in corso.

Le annate migliori di Kalinic restano quelle fiorentine, con 27 gol messi a segno in 69 partite di Serie A e altri 6 centri in Europa League.

ultimo aggiornamento: 08-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X