Milan-Ibra, trattativa in corso! Ecco i dettagli economici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Ibra, trattativa in corso! Ecco i dettagli economici

Zlatan Ibrahimovic

La trattativa tra il Milan e Ibrahimovic esiste. Il portale Tuttomercatoweb ha svelato le cifre di un affare che legherebbe Ibra ai rossoneri per almeno sei mesi

Milan-Ibrahimovic non è soltanto pura fantascienza. I contatti tra il calciatore svedese e la dirigenza del Milan, attualmente, esistono e sono piuttosto frequenti. Secondo il sito Tuttomercatoweb, addirittura, si è in una fase avanzata del dialogo, dato che il Milan ha messo sul piatto del giocatore dei LA Galaxy un’offerta su cui è possibile discutere. Il club di via Aldo Rossi, però, deve fare attenzione alla concorrenza proveniente dal campionato cinese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Ibra, ecco i possibili termini dell’accordo

Leonardo avrebbe dunque offerto all’ex di Juventus, Inter e Manchester United la cifra di 1,5 milioni di euro per sei mesi. La novità è che il contratto all’asso svedese sarebbe prolungabile automaticamente di un’altra stagione, nel caso in cui il Milan acciuffasse la qualificazione alla prossima Champions League.

Un’offerta potenzialmente allettante per il trentasettenne Ibra, già stufo del basso livello di competitività della Major League Soccer e voglioso di misurarsi in un contesto più competitivo. Lui è convinto di poter ancora dimostrare qualcosa in Europa e il Milan è pronto a concedergli questa grande opportunità. Il club rossonero, però, dovrà guardarsi dall’assalto della nuova frontiera del calcio globale.

Lazio-Milan, Ibrahimovic
Lazio-Milan, Ibrahimovic

Ibra: tre club cinesi su di lui!

Zlatan Ibrahimovic è garanzia di classe e spettacolo. Lo sanno bene anche in Cina dove, a quanto pare, ci sono tre club della massima divisione pronti a fare tutto il possibile per accaparrarselo. In questo caso, però, a contare sarà la volontà del calciatore.

Se l’obiettivo di Ibra fosse quello di massimizzare i guadagni, allora per il Milan non ci sarebbe nulla da fare. Se però un calciatore dall’ambizione smisurata come la sua avesse ancora voglia di mettersi in gioco in uno dei campionati più competitivi del mondo, indossando una maglia gloriosa e carica di storia, allora le porte di Milanello potrebbero realmente spalancarsi per lui.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2018 9:38

Milan, problema muscolare per Ricardo Rodriguez

nl pixel