Quando fare il tagliando Mini Countryman
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mini Countryman, quando fare il tagliando

News Mondo Guide Motori

Stai programmando il tagliando della tua Mini Countryman? Scopri come e quando richiedere con estrema facilità l’intervento di assistenza

La nuova Mini Countryman gestisce autonomamente la sua manutenzione. Il veicolo, infatti, è provvisto di una serie di sensori capaci di monitorare in piena autonomia lo stato di “salute” dell’auto e dei suoi componenti. Un sistema moderno e al tempo stesso rivoluzionario che permette all’automobilista di essere informato quando è necessario un intervento di assistenza. Questi sensori, una volta verificata la necessità di un intervento di manutenzione, provvedono automaticamente a trasmettere tutte le informazioni al centro autorizzato Mini Service in modo da velocizzare la ricerca dei pezzi di ricambio o dell’intervento richiesto.

Quando fare il tagliando

Anche la Mini Countryman deve essere sottoposta a scadenza biennale ad un tagliando di controllo che ne accerti il perfetto funzionamento. Il tagliando non è altro che un’operazione, peraltro obbligatoria per legge, che permette di verificare lo stato di “salute” del veicolo e il perfetto funzionamento di ogni sua parte. Con il tagliando vengono effettuati una serie di interventi a scadenza temporale da richiedere presso uno dei centri autorizzati presso la casa produttrice del proprio veicolo. Con il tagliando l’auto viene sottoposta a controlli specifici di manutenzione ordinaria e straordinaria in modo da verificarne il totale funzionamento. Non solo con il tagliando si procede al cambio di alcune componenti del veicolo in modo da garantire non solo condizioni perfette, ma anche prestazioni eccellenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mini Service Inclusive

Una volta recatevi presso uno dei centri autorizzati Mini Service è possibile richiedere il tagliando della propria MINI Countryman usufruendo anche di vari pacchetti di manutenzione. Uno di questi è il Mini Service Inclusive, un conveniente pacchetto della durata di 5 anni purché la vostra auto non abbia superato i 50.000 chilometri. Il Mini Service Inclusive include al costo di 300 euro iva inclusa: la sostituzione olio motore, fitro olio e rabbocchi, il controllo generale dello stato del veicolo, cambio filtro d’aria e carburante, il microfiltro clima, cambio delle candele e del liquido circuito dei freni.
Autocrocetta certificato Mini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2016 12:08

Quando fare il tagliando della Mini Clubman

nl pixel