Mini Mini, quando fare il tagliando
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mini Mini, quando fare il tagliando

News Mondo Guide Motori

Stai programmando il tagliando della tua Mini Mini? Scopri come e quando richiedere con estrema facilità l’intervento di assistenza

Anche la nuova Mini Mini è un’auto in grado di offrire un innovativo sistema di manutenzione. Le nuove flotte di veicoli della casa automobilistica inglese, infatti, sono dotate di potenti sensori in grado di verificare lo stato di manutenzione delle componenti delle Mini e il loro corretto funzionamento. Qualora i sensori dovessero riscontrare una anomalia nel funzionamento del veicolo tutti i dati raccolti vengono trasmessi al centro Mini Service in modo da informarlo sull’intervento di assistenza necessario. Non solo il centro Mini Service sarà così informato sullo stato di “salute” del veicolo e sui possibili pezzi di ricambio necessario per procedere all’intervento di manutenzione.

Quando fare il tagliando

Il tagliando di verifica è un’operazione necessaria e fondamentale per garantire il corretto funzionamento della propria auto. Si tratta di un intervento di manutenzione necessario ed obbligatorio. Solitamente il tagliando viene effettuato sul proprio veicolo ogni due anni in modo da verificarne le condizioni interne ed esterne. Prima di effettuare il tagliando bisogna tenere presenti diversi fattori come la data d’acquisto del veicolo, il suo mantenimento e i chilometri percorsi. Generalmente è preferibile effettuare il tagliando di controllo presso la casa costruttrice del veicolo in modo da garantire all’automobilista la continuità della garanzia dell’auto e allo stesso tempo per avere un servizio impeccabile sia in termini di sicurezza del veicolo che in termini di prestazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mini Service Inclusive

Presso  uno dei tantissimi centri Mini Service autorizzati dal gruppo automobilistico MINI è possibile richiedere anche particolari programmi di manutenzione creati ad hoc per soddisfare le richieste dei clienti. Si tratta di pacchetti di manutenzione ordinaria e straordinaria che includono interventi diversificati in base all’anno di “vita” dei veicolo e ai chilometri percorsi. Uno di questi è il Mini Service Inclusive, un pacchetto che ha una validità di 5 anni e può essere richieste da tutti i possessori Mini con un veicolo che non abbia superato i 50.000 chilometri percorsi. Il pacchetto di manutenzione Mini Service Inclusive comprende: sostituzione olio motore, fitro olio e rabbocchi, controllo generale stato del veicolo, cambio filtro d’aria e carburante, microfiltro clima, cambio candele e liquido circuito dei freni. Il costo del Mini Service Inclusive è di 300 euro iva inclusa e può essere richiesto presso qualsiasi concessionario autorizzato Mini.

Autocrocetta certificato Mini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2021 15:03

Portabici per BMW Serie 1

nl pixel