Usa, è morto George Bush, ex presidente degli Stati Uniti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Usa, è morto George H. Bush, ex presidente degli Stati Uniti

George H Bush

Usa, è morto a novantaquattro anni George Herbert Walker Bush: l’ex presidente soffriva del morbo di Parkinson.

È morto a novantaquattro anni George Bush, padre di George W. Bush il quale ha dato il triste annuncio alla Nazione. Il portavoce della famiglia ha fatto sapere che l’uomo era gravemente malato e costretto da anni sula sedia a rotelle. George H Bush è stato quarantunesimo presidente degli Stati Uniti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Usa, morto George H Bush: è stato il quarantunesimo presidente degli Stati Uniti

George H. Bush è morto nella giornata di venerdì 30 novembre, otto mesi dopo la scomparsa dell’ex first lady Barbara Bush.Negli ultimi anni l’ex presidente degli Stati Unit era stato ricoverato in ospedale per problemi di salute ma non era venuto meno al suo impegno politico contrastando fermamente Donald Trump.

George H Bush
Fonte foto: https://commons.wikimedia.org/wiki/

La carriera di George H. Bush, quarantunesimo presidente degli Stati Uniti d’America

Veterano ed eroe della Seconda Guerra Mondiale, George è stato presidente dal 1989 al 1993, e con lui l’America ha vissuto il periodo della fine della Guerra Fredda superando l’incubo della terza guerra mondiale e di un conflitto nucleare con l’Unione Sovietica.

Il momento di maggiore popolarità è stato sicuramente quello successivo alla fine della guerra del Golfo (1991), con gli Stati Uniti che sconfissero l’Iraq dopo l’invasione del Kuwait.

La sua ascesa fu bruscamente interrotta dalla crisi economica che investì il Paese. I consensi verso il presidente colarono a picco e arrivarono ai minimi storici costringendo George Bush a passare la mano dopo un solo mandato. Perse le successive elezioni presidenziali contro Bill Clinton.

Il cordoglio di Donald Trump per la scomparsa di George H. Bush

Nonostante le divergenze politiche e i numerosi contrasti, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di George H. Bush. “Ha ispirato generazioni di americani“, ha scritto sulla propria pagina Twitter il numero uno della Casa Bianca, al momento a Buenos Aires per il G20. Proprio sulla pagina Twitter di Trump è comparso il comunicato di cordoglio firmato dal presidente statunitense e dalla moglie Melania.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2018 11:00

Scozia, bambino invia lettera al papà in Paradiso. La Royal Mail: consegnata

nl pixel