Si è spento Hideo Azuma, morto a sessantanove anni. Era diventato famoso con C’era una volta Pollon e Nanà.
È morto a sessantanove anni Hideo Azuma, autore noto soprattutto per opere come Pollon, o meglio C’era una volta Pollon. Si tratta di uno dei manga diventato cult anche grazie al grande successo del cartone animato che ha appassionato diverse generazioni.
Morto Hideo Azuma, papà di C’era una volta Pollon e Nanà
Hideo Azuma è morto il 13 ottobre anche se la notizia è emersa a una settimana di distanza, ossia dopo i funerali, che si sono svolti in forma privata e senza tanti proclami. Nei prossimi mesi, riportano i media locali. si terrà una celebrazione pubblica per consentire ai suoi ammiratori di rivolgere un ultimo saluto.
La carriera e la vita da clochard: chi era il mangaka che ha rinunciato al successo per vivere la libertà
Azuma è sicuramente un personaggio eclettico, che tutti hanno apprezzato ma che molti hanno faticato a comprendere. Raggiunto il successo con Pollon e con Nanaà, a trentanove anni ha lasciato tutto per andare a vivere come senzatetto in un bosco. lontano dalle pressioni della vita e del lavoro che da divertimento e passione si era trasformato in un qualcosa di troppo pressante. Il mangaka sarebbe poi tornato a casa, che avrebbe nuovamente lasciato poco tempo dopo il suo ritorno. La storia di Azuma è diventata un fumetto (ideato dallo stesso Hideo), “Il diario della mia scomparsa“.
Di seguito il video della sigla di C’era una volta Pollon