Naufragio Lampedusa, il video del salvataggio in mare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Naufragio Lampedusa, il video del salvataggio

Migranti Ocean Viking

Naufragio Lampedusa, il video del salvataggio. La Guardia Costiera ha diffuso alcune immagini dei momenti concitati in mare.

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) – Naufragio Lampedusa, il video del salvataggio. A distanza di qualche giorno dall’ennesima tragedia in mare, la Guardia Costiera ha diffuso le immagini delle operazioni effettuate in mare con i tentativi disperati di salvare le vite. Filmati che evidenziano le difficoltà di questi attimi con i militari che tiravano un sospiro di sollievo ogni volta che un bambino o un adulto veniva portato sulla barca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra le persone salvate anche diversi bambini e un ipovedente che ora si trovano nell’hotspot di Lampedusa prima di una ricollocazione da in altri luoghi.

Naufragio Lampedusa, le ricerche dei dispersi continuano

Non si fermano, intanto, le ricerche dei dispersi. Secondo una prima ipotesi, i corpi da recuperare in mare sono una quindicina. Difficile, infatti, ritrovare in vita queste persone viste le diverse ore che sono trascorse dal naufragio.

Il mare grosso non sta facilitando il compito dei soccorritori che sono in attesa di condizioni migliori per cercare di completare il loro compito. Non sarà semplice portare a riva tutti i corpi visto che il forte vento potrebbe averli trasportati lontani dal luogo del naufragio. Le ricerche continuano e nelle prossime ore ci potrebbero essere importanti novità.

Migranti Ocean Viking
fonte foto https://twitter.com/SOSMedItalia

Emergenza migranti in Italia

Il naufragio di Lampedusa è l’ultimo di una serie di ‘viaggi della speranza’ che hanno caratterizzato questo ultimo periodo. Diversi, infatti, gli arrivi e i migranti soccorsi dalle ONG nel Mediterraneo. Ma il numero sembra essere destinato ad aumentare nei prossimi giorni.

Le condizioni meteo non eccezionali hanno rallentato le partenze che dovrebbero riprendere in maniera elevata a breve. Un’emergenza senza fine visto che non si è ancora riusciti a trovare una soluzione definitiva a livello europeo e non solo italiano.

fonte foto copertina https://twitter.com/SOSMedItalia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:39

Uomo cosparge la moglie di alcol e prova a darle fuoco

nl pixel