Noleggio auto a lungo termine senza la carta di credito: è possibile?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Noleggio auto a lungo termine senza la carta di credito

noleggio auto

E’ possibile noleggiare un’auto senza carta di credito?

Fino a qualche tempo fa era impensabile che si potesse noleggiare un’auto senza avere con sé la carta di credito, oggi invece sembrano che le cose siano leggermente cambiate. In che modo? Scopriamolo immediatamente con questa utile guida.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ci sono alcune grandi compagnie che si sono attrezzate per far fronte alle esigenze di tutte quelle persone che non hanno la possibilità di avere con sé una carta di credito per poter noleggiare una vettura. Ed ecco che alcune grandi compagnie come Europcar e molte altre ancora (giusto per citarne qualcuna) accolgono le richieste di noleggio auto senza la carta di credito.

Fino a qualche anno fa, c’erano alcune società che permettevano tale agevolazione, ora sembra che la richiesta sia sempre maggiore.

Ma quali metodi di pagamento vengono accettati?

Per la maggior parte delle compagnie ubicate sul territorio italiano, il pagamento che viene accettato in alternativa alla carta di credito è il deposito cauzionale in contanti. Si tratta di somme di denaro abbastanza elevate che serve come garanzia per restituire in un secondo momento la macchina nei tempi previsti.

In alternativa, ci sono anche altri metodi che alcune agenzie accettano, come l’assegno bancario. Tuttavia prima di avventurarsi all’estero è bene informarsi in anticipo in merito al metodo di pagamento, perchè ci sono ancora alcune Nazioni che non accettano il deposito cauzionale in contanti o l’emissione di un assegno bancario per pagare la cauzione.

Dove è possibile noleggiare una macchina senza carta di credito?

Spagna, Grecia, Lettonia, Cipro, Marocco ed Estonia sono mete che non creano problemi, mentre la situazione può diventare complessa in Germania e in Francia. In Italia, molte sono le sedi in cui si può noleggiare un’auto senza carta di credito, tuttavia è bene stare attenti che non si tratti di società sconosciute per evitare di cadere in qualche truffa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2017 11:57

Gomme lisce e usurate: multe e sanzioni

nl pixel