Omicidio Meredith Kercher, niente servizi sociali per Rudy Guede
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Omicidio Meredith, niente servizi sociali per Guede

Omicidio Meredith Kercher, Rudy Guede ottiene la semilibertà. Respinta la richiesta di affidamento ai servizi sociali.

Niente lavori sociali per Rudy Guede, in carcere per l’omicidio di Meredith Kercher. I legali del giovane, condannato a sedici anni di reclusione, avevano chiesto l’affidamento ai servizi sociali. Il Tribunale di Roma ha deciso di respingere la richiesta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Omicidio Meredith Kercher, niente servizi sociali per Rudy Guede

La notizia è stata riportata dall’ANSA e riporta il respingimento dell’istanza presentata dai legali di Rudy Guede. L’avvocato aveva chiesto per il suo assistito l’affidamento ai servizi sociali. Il tribunale di Roma ha deciso di respingere la richiesta.

Tribunale di Milano
fonte foto https://www.facebook.com/francesco.nicastro

Concessa la semilibertà: Guede potrà collaborare nel Centro di Studi Criminologici di Viterbo

I giudici hanno però concesso a Rudy Guede la possibilità di collaborare con il Centro di studi criminologici di Viterbo. Il ragazzo potrà prestare servizio per alcune ore durante la giornata ma dovrà tornare in carcere per la notte.

Omicidio Meredith Kercher

Studentessa inglese in Italia per un Erasmus, Meredith Kercher è morta nella camera da letto della sua casa che condivideva con altri studenti. Le prime analisi evidenziano le cause del decesso: omicidio. Per la morte della ragazza è stato condannato in via definitiva Rudy Guede.

Inizialmente i sospetti ricaddero sulla statunitense Amanda Knox e su Raffaele Sollecito, considerati come complici e coautori della morte della giovane. I giudici avrebbero poi assolto e scarcerato i due. Decisivi i tanti errori commessi nel corso delle indagini e la mancanza di prove certe sulla colpevolezza dei due.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Settembre 2019 12:26

Rifiuta la trasfusione, Testimone di Geova muore di gastrite. I figli la acclamano: “Brava mamma”

nl pixel