Previsioni meteo di giovedì 6 settembre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di giovedì 6 settembre

Meteo oggi

Previsioni meteo di giovedì 6 settembre – Addensamenti compatti sulle zone alpine al Nord, cielo variabile al Centro. Al Sud ampi soleggiamenti.

Previsioni meteo di giovedì 6 settembre -Altra giornata all’insegna dell’instabilità sull’Italia, con le nuvole e le piogge che continueranno a interessare i rilievi maggiori e il versante adriatico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza deboli dai quadranti occidentali, le temperature massime faranno registrare un lieve calo sulle regioni ioniche e tirreniche.

Nord – Ancora nuvole sulle Alpi, cielo velato sul settore orientale

Nuvole al mattino sui rilievi alpini e sulle regioni del quadrante occidentale con possibili rovesci di lieve entità. Cielo poco nuvoloso o variabile sul resto del settore. Peggiora dalla tarda mattinata con i fenomeni che interesseranno anche la Liguria e continueranno a estendersi fino alla sera quando raggiungeranno la Pianura Padana.

Centro – Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, peggiora sul versante adriatico

Cielo in prevalenza sereno dalle prime ore della mattina, peggiora dal primo pomeriggio con la formazione di addensamenti compatti sulla Sardegna e sulle zone interne delle regioni adriatiche, dove sono previsti temporali anche di moderata intensità. Condizioni di cielo sereno sugli altri settori fino alla sera.

Sud – Ampi soleggiamenti sulle regioni meridionali

Al Sud giornata all’insegna del bel tempo con il cielo che si presenterà in prevalenza sereno con ampi soleggiamenti e temperature ancora estive. Previsti rovesci solo sui rilievi appenninici nel primo pomeriggio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2018 14:49

Previsioni meteo di mercoledì 5 settembre

nl pixel