Previsioni meteo di oggi, mercoledì 24 gennaio: alta pressione e sole sull’Italia

Previsioni meteo di oggi, mercoledì 24 gennaio – Alta pressione sull’Italia con cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Al Nord foschia e nebbia sulla Pianura Padana, al Centro qualche nuvola sulla Sardegna. Bella giornata al Sud con nuvolosità in aumento in serata.

Previsioni meteo di oggi, mercoledì 24 gennaio – Continuerà a resistere il vortice di alta pressione sul nostro paese, a garanzia di un tempo asciutto e soleggiato su quasi tutta la penisola con ridotta visibilità al nord e qualche nuvola innocua sulle isole.

Temperature più o meno stazionarie con il termometro che raggiungerà nel corso della giornata anche i quindici gradi al Centro e anche al Sud.

Nord – Foschia e nebbia in Pianura Padana, prevalentemente soleggiato altrove

Al nord foschia, nebbia e nuvole  a quote basse sulla Pianura Padana e sulle vallate alpine occidentali localmente persistenti per tutta la giornata. Prevalentemente soleggiato sulle altre zone.

Centro – Cielo sereno al centro, sole su quasi tutte le regioni

Bella giornata al Centro con sole quasi ovunque. Cielo prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso, in mattinata nuvole sulla Sardegna e sulle zone costiere del Lazio ma senza altre conseguenze. Dal pomeriggio nuvolosità in aumento sulla Toscana, in serata molto nuvoloso anche su Umbria e Lazio.

Sud – Nuvole solo sulla Sicilia, bel tempo sulle altre zone del settore meridionale

Soleggiato al Sud con qualche innocuo addensamento sulla Sicilia dove non sono comunque previsti rovesci. Dal pomeriggio nuvolosità in aumento sulle coste ioniche della Calabria.

Guarda Meteo

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 24-01-2018

Nicolò Olia

X