Scopriamo una simpatica App per Android e iPhone che ci consiglia quando lavare la macchina consultando per noi le previsioni meteo.
Scegliere quando lavare la macchina oggi è molto più semplice che in passato: basta consultare uno dei numerosissimi siti o app meteo per vedere il tempo nei giorni successivi.
Ma visto che viviamo nel mondo delle comodità (e che esistono App praticamente per qualsiasi cosa), perché non usare una che ci faciliti il lavoro? Ci hanno pensato a MakeUseOf, noto sito americano di consigli e life hacks, mettendo insieme Washie, una App per Android e iOS che fa proprio questo: ci consiglia se è il caso oppure no di lavare l’auto quando abbiamo intenzione di farlo.
Come lavare l’auto per il risultato migliore? Primo consiglio: evitare la pioggia
Intendiamoci, Washie non è una delle applicazioni che “fanno la differenza”: ma è comoda, fa bene il suo lavoro e soprattutto è incredibilmente semplice. Infatti, anche se non si trova in italiano, può essere usata con profitto anche da chi non mastica l’inglese. E nel periodi primaverile è un vero toccasana, per la nostra auto e per i nostri nervi.
Washie ci dice velocemente quando lavare l’auto
Scarichiamo la App e installiamola (per Android o per iOS). Poi lanciamola.
Scorriamo il dito sullo schermo per sapere se è il caso di lavare l’auto.
Come possiamo vedere, la risposta è facilmente comprensibile anche se non mastichiamo l’inglese.
Qualche opzione per decidere meglio quando lavare l’auto
Facendo clic sulle tre righe in alto a destra potremo aprire i settaggi del programma, che per la verità sono piuttosto semplici. Possiamo scegliere quanti giorni di sole ci vogliono perché sia un buon momento per lavare l’auto, e anche farci inviare una notifica dalla APP quando è il momento giusto. L’ultima opzione utile è quella per decidere le unità di misura, che possono essere in gradi Farenheit o Celsius.
Insomma, Washie, nella sua semplicità, è esattamente tutto quello che una App per smartphone dovrebbe essere: uno strumento comodo e rapido, che ha uno scopo ben definito e lo svolge in modo efficiente, facendoci risparmiare tempo e fatica. In questo caso con uno scopo “leggero” come quello di aiutarci a conservare l’auto lucida il più a lungo possibile, e di ricordarci di lavarla. Ma lo fa con un certo stile.
Fonte foto copertina: pixabay.com/en/washing-car-cleaning-car-car-1397382/