Rapina a mano armata in un discount a Sasso Marconi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rapina a mano armata a Sasso Marconi

Carabinieri macchina

Rapinato un discount a Sasso Marconi, il colpo avvenuto durante l’orario di chiusura

SASSO MARCONI (BOLOGNA) – Rapina a mano armata in un discount di Sasso Marconi, in provincia di Bologna. Il colpo è avvento durante l’orario di chiusura nel discount “Ecu” in via dell’Orologio, una traversa di via Porrettana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il colpo c’è stato verso la sera del 22 maggio 2019, ma solo dopo due giorni ci sono state le conferme da parte delle autorità competenti. L’accusa è rapina a mano armata perché i malintenzionati che hanno assaltato il discount hanno anche estratto delle armi.

La rapina al discount di Sasso Marconi

I criminali avevano deciso di colpire poco prima dell’orario di chiusura in modo da essere certi di essere soli. Dalle prime testimonianze raccolte dalle forze dell’ordine è certo che ci fossero due malintenzionati. Tuttavia, non è ancora chiaro se fossero solo in due o se ci fosse anche un terzo complice.

Supermercato
Fonte Foto: https://www.facebook.com/montecatinimarathon/

Indossando sciarpe e cappelli, i due uomini sono entrati nel discount dal lato delle casse. Uno dei due puntava una pistola verso le ultime persone in fila per pagare, ancora in dubbio se giocattolo o vera, mentre l’altro si era diretto verso una cassiera per farsi consegnare l’intero contento del registratore di cassa.

Una volta terminato di recuperare la refurtiva, i due malviventi sono fuggiti fuori dal supermercato. Ed è qui che nasce il dubbio sulla presenza o meno di un terzo soggetto. I due criminali sono fuggiti in un istante, quindi li attendeva fuori un veicolo, auto o moto che fosse.

L’indagine in corso dei Carabinieri

Il colpo avrebbe fruttato ai due, o tre, criminali circa un migliaio di euro, il contento del registratore di cassa. Il tutto in pochi istanti, in quanto la rapina a mano armata è durata pochi minuti.

I Carabinieri di Sasso Marconi sono giunti sul posto quasi subito, ma non sono riusciti a prendere sul fatto i due criminali. Sono state raccolte testimonianze, visionate le immagini delle telecamere esterne al discount e sono in corso le indagini per identificare e catturare i due rapinatori.

Fonte dell’immagine interna: https://www.facebook.com/montecatinimarathon

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2019 9:45

Effrazione a casa di un’anziana a Persiceto

nl pixel