Rapina a mano armata a Sasso Marconi

Rapinato un discount a Sasso Marconi, il colpo avvenuto durante l’orario di chiusura

SASSO MARCONI (BOLOGNA) – Rapina a mano armata in un discount di Sasso Marconi, in provincia di Bologna. Il colpo è avvento durante l’orario di chiusura nel discount “Ecu” in via dell’Orologio, una traversa di via Porrettana.

Il colpo c’è stato verso la sera del 22 maggio 2019, ma solo dopo due giorni ci sono state le conferme da parte delle autorità competenti. L’accusa è rapina a mano armata perché i malintenzionati che hanno assaltato il discount hanno anche estratto delle armi.

La rapina al discount di Sasso Marconi

I criminali avevano deciso di colpire poco prima dell’orario di chiusura in modo da essere certi di essere soli. Dalle prime testimonianze raccolte dalle forze dell’ordine è certo che ci fossero due malintenzionati. Tuttavia, non è ancora chiaro se fossero solo in due o se ci fosse anche un terzo complice.

Supermercato
Fonte Foto: https://www.facebook.com/montecatinimarathon/

Indossando sciarpe e cappelli, i due uomini sono entrati nel discount dal lato delle casse. Uno dei due puntava una pistola verso le ultime persone in fila per pagare, ancora in dubbio se giocattolo o vera, mentre l’altro si era diretto verso una cassiera per farsi consegnare l’intero contento del registratore di cassa.

Una volta terminato di recuperare la refurtiva, i due malviventi sono fuggiti fuori dal supermercato. Ed è qui che nasce il dubbio sulla presenza o meno di un terzo soggetto. I due criminali sono fuggiti in un istante, quindi li attendeva fuori un veicolo, auto o moto che fosse.

L’indagine in corso dei Carabinieri

Il colpo avrebbe fruttato ai due, o tre, criminali circa un migliaio di euro, il contento del registratore di cassa. Il tutto in pochi istanti, in quanto la rapina a mano armata è durata pochi minuti.

I Carabinieri di Sasso Marconi sono giunti sul posto quasi subito, ma non sono riusciti a prendere sul fatto i due criminali. Sono state raccolte testimonianze, visionate le immagini delle telecamere esterne al discount e sono in corso le indagini per identificare e catturare i due rapinatori.

Fonte dell’immagine interna: https://www.facebook.com/montecatinimarathon

ultimo aggiornamento: 24-05-2019

X