La seconda serata del Festival di Sanremo 2021. Elodie la co-conduttrice. Tra gli ospiti Laura Pausini.

SANREMO (IMPERIA) – Archiviato l’esordio, il Festival di Sanremo è proseguito con la seconda serata. Sul palco dell’Ariston sono saliti gli altri 13 big in gara e le ultime quattro Nuove Proposte. Assente Zlatan Ibrahimovic per la partita del Milan. Al fianco di Amadeus e Fiorello la cantante Elodie.

La seconda serata del Festival di Sanremo

La seconda serata del Festival di Sanremo è aperta da Fiorello con un vestito molto particolare. La gara inizia subito con le Nuove Proposte. Sul palco prima Wrongongyou e poi Greta Zuccoli. A completare la competizione Davide Shorty e Dellai. Il turno viene passato da Wrongongyou e Davide Shorty.

La gara dei big si apre con Orietta Berti. Subito dopo sul palco la co-conduttrice Elodie. Riparte la competizione con Bugo. Nuovo stop per l’ingresso di Laura Pausini sul palco dell’Ariston. La gara riparte con Cuore amaro di Gaia. Si prosegue con lo Stato Sociale.

Nuovo stop con Il Volo che omaggia Ennio Morricone. La gara riparte con La Rappresentante di Lista. Ancora una pausa alla gara con Fiorello sul palco. Riparte la competizione con Malika Ayane prima di una nuova interruzione per l’arrivo sul palco di Alex Schwazer. Ritorna Elodie con un mix di canzoni accompagnate da un balletto. Continua la carrellata degli ospiti con Gigliola Cinquetti, Marcella Bella e Fausto Leali.

Riprende la gara con Ermal Meta. Subito dopo tocca agli Extraliscio con Davide Toffolo. Nuovo stop per l’arrivo sul palco dell’Ariston di Gigi D’Alessio. Terminata l’esibizione del cantante napoletano, il collegamento con Zlatan Ibrahimovic da Milano e un ricordo di Davide Astori. Arriva sul palco anche Achille Lauro con il suo solito show.

Si riparte con Random e si continua con Fulminacci dopo un breve sketch di Fiorello con parte dell’orchestra. Si prosegue con Willie Peyote prima di un nuovo stop per il duetto tra Fiorello ed Elodie con il brano Vattene amore.

Ultimo ospite di giornata Cristiana Girelli, bomber della Juventus e della Nazionale italiana. La bianconera presenta la prima volta all’Ariston di Gio Evan. A chiudere la gara è Irama. Prima della classifica finale, un omaggio di Elodie a Mina.

La classifica della seconda serata del Festival di Sanremo

Di seguito la classifica della seconda serata del Festival di Sanremo. A votare è sempre la giuria demoscopica.

1° Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
2° Irama – La genesi del tuo colore
3° Malika Ayane – Ti piaci così
4° Lo Stato Sociale – Combat Pop
5° Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)
6° Gaia – Cuore amaro
7° Fulminacci – Santa Marinella
8° La Rappresentante di Lista – Amare
9° Extraliscio con Davide Toffolo – Bianca luce nera
10° Gio Evan – Arnica
11° Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
12° Random – Torno a te
13° Bugo – E invece sì

La classifica dopo le prime due serate del Festival di Sanremo

Di seguito la classifica generale dopo le prime due serate del Festival di Sanremo 2021.

1° Ermal Meta – Un milione di cose da dirti
2° Annalisa – Dieci
3° Irama – La genesi del tuo cuore
4° Malika Ayane – Ti piaci così
5° Noemi – Glicine
6° Fasma – Parlami
7° Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome
8° Lo Stato Sociale – Combat Pop
9° Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)
10° Francesco Renga – Quando trovo te
11° Arisa – Potevi fare di più
12° Gaia – Cuore amaro
13° Fulminacci – Santa Marinella
14° La Rappresentante di Lista – Amare
15° Maneskin – Zitti e buoni
16° Max Gazzé – Il farmacista
17° Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima
18° Coma_Cose – Fiamme negli occhi
19° Extraliscio con Davide Toffolo – Bianca luce nera
20° Madame – Voce
21° Gio Evan – Arnica
22° Orietta Berti – Quando di sei innamorato
23° Random – Torno a te
24° Bugo – E invece sì
25° Ghemon – Momento perfetto
26° Aiello – Ora

Gli artisti della seconda serata di Sanremo 2021

La serata, come già successo in quella inaugurale, è stata aperta dalle ultime quattro Nuove Proposte: Davide Shorty (Regina), Dellai (Io sono Luca), Greta Zuccoli (Ogni cosa di te) e Wrongonyou (Lezioni di volo).

Subito dopo è toccato agli altri 13 Big: Bugo (E invece sì), Ermal Meta (Un milione di cose da dirti), Extraliscio con Davide Toffolo (Bianca luce nera), Fulminacci (Santa Marinella), Gaia (Cuore amaro), Gio Evan (Amica), Irama (La genesi del tuo cuore), La Rappresentante di Lista (Amare), Lo Stato Sociale (Combat Pop), Malika Ayane (Ti piaci così), Orietta Berti (Quanto ti sei innamorato), Random (Torno a te) e Willie Peyote (Mai dire mai). Irama si esibirà con il video delle prova generale per la positività di due membri del suo staff.

Gli ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo

Una seconda serata in musica anche per quanto riguarda gli ospiti. Sul palco dell’Ariston sono saliti Laura Pausini che festeggerà la vittoria ai Golden Globes. Gigliola Cinquetti, Marcella Bella e Fausto Leali faranno un salto nel passato con diversi loro successi mentre Il Volo omaggerà Ennio Morricone. Presente anche Gigi D’Alessio.

Laura Pausini
Laura Pausini

Spazio anche allo sport in questa serata con Alex Schwazer, che ha raccontato la sua battaglia dopo la presunta positività al doping, e Cristiana Girelli.

TAG:
Festival di Sanremo

ultimo aggiornamento: 04-03-2021


Vaccini Covid, una sola dose per chi è guarito. Via libera del Ministero

Brianza, maxi rissa a Desio: spunta un machete. Venti coinvolti, sei denunciati