Bologna-Parma 4-1: la cronaca e il tabellino della sfida
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Bologna ad un passo dalla salvezza. Parma battuto 4-1

Serie A

La sintesi e il tabellino di Bologna-Parma 4-1: vittoria fondamentale per i felsinei che vedono la salvezza. Ducali a rischio Serie B.

BOLOGNA – Il Bologna è sempre più vicino alla linea del traguardo. Nella penultima partita della trentaseiesima giornata i felsinei superano 4-1 il Parma e si portano a cinque lunghezze dalla zona rossa. Ducali sempre più giù con l’incubo retrocessione che si avvicina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La cronaca di Bologna-Parma 4-1

Parte bene il Bologna che nei primi 10′ crea tre grandi pericoli dalle parti di Sepe con Destro, Krejci e Orsolini ma l’estremo difensore dei Ducali si supera. Dopo queste fiammate il match si ‘addormenta’ un po’ con da segnalare solo un colpo di testa impreciso di Soriano.

Uno-due Bologna – Nella ripresa i padroni di casa spingono sull’acceleratore e trovano il vantaggio con il diagonale di Orsolini su assist di Dzemaili.

Timida la reazione dei Ducali con Dimarco ma è ancora il Bologna a raddoppiare con un pallone l’autogol di Sepe che mette in porta la punizione di Pulgar dopo che il pallone sbatte sul palo.

I padroni di casa chiudono il match – Partita in salita per gli ospiti che l’ultima mezz’ora la giocano in dieci per il rosso a Bruno Alves (doppia ammonizione nel giro di pochi secondi). La superiorità numerica permette ai padroni di casa di trovare il tris con un colpo di testa di Lyanco dopo averlo sfiorato con Palacio, Dimarco salva sulla linea.

Inglese prova nel finale a rendere meno pesante il passivo della sconfitta con un bel tiro che batte Skorupski.

Ma neanche il tempo di mettere la palla al centro che sfortunatamente Sierralta mette la sfera nella propria porta. Una vittoria d’oro per il Bologna che vede sempre più vicina la salvezza.

Il tabellino di Bologna-Parma 4-1

Marcatori: 52′ Orsolini (B), 59′ aut. Sepe (B), 72′ Lyanco (B), 81′ Inglese (P), 84′ aut. Sierralta (B)

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo (86′ Corbo), Lyanco, Krejci; Dzemaili, Pulgar, Soriano (75′ Svanberg); Orsolini, Destro (66′ Santander), Palacio. A disp. Da Costa, Paz, Nagy, Donsah, Helander, Valencia, Edera, Calabresi, Falcinelli. All. Mihajlovic

Parma (3-5-2): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni; Gazzola (61′ Siligardi), Rigoni L., Scozzarella, Sprocati (65′ Sierralta), Dimarco; Ceravolo (61′ Inglese), Gervinho. A disp. Frattali, Brazao, Stulac, Machin, Gobbi, Gagliolo, Dezi, Grassi. All. D’Aversa

Arbitro: Sig. Luca Pairetto di Nichelino

Note: Ammoniti: Soriano (B); Dimarco, Rigoni L, Gervinho, Scozzarella (P). Espulso: al 63′ Bruno Alves (P) per doppia ammonizione. Angoli: 13-3 per il Bologna. Recupero: 0′ p.t.; 2′ s.t.

Di seguito il video con gli highlighs di Bologna-Parma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:27

Europa League, Gianluca Rocchi designato per Chelsea-Arsenal

nl pixel