Serie A 2019-2020, Juventus-Sassuolo: formazioni, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, il Sassuolo rallenta la Juventus. Allo Stadium finisce 2-2

Juventus-Sassuolo

Serie A, Juventus-Sassuolo 2-2: primo passo falso allo Stadium per i bianconeri. Punto importante in chiave salvezza per gli uomini di De Zerbi.

TORINO – Serie A, Juventus-Sassuolo 2-2. Gol e diverse emozioni allo Stadium con i bianconeri che, però, non riescono ad andare oltre il pareggio contro i neroverdi. Un passo falso che potrebbe costare agli uomini di Maurizio Sarri il primato in classifica. (I RISULTATI DELLA TREDICESIMA GIORNATA)

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus-Sassuolo: risultato e marcatori

Juventus-Sassuolo 2-2

Marcatori: 21′ Bonucci (J), 23′ Boga (S), 47′ Caputo (S), 67′ rig. Cristiano Ronaldo (J)

Parte bene la Juventus che nei primi minuti ha subito diverse chance. La più clamorosa capita sui piedi di Emre Can. Cross di Bonucci per il tedesco che da due metri non inquadra la porta. Dall’altra parte un tentativo velleitario di Kyriakopoulos, intercettato con i pugni da Buffon. Ancora neroverdi pericolosi con Boga ma al 21′ passa in vantaggio la Juventus con Leonardo Bonucci. Conclusione dalla distanza del capitano bianconero deviata da Marlon e Turati battuto. 120″ e il Sassuolo pareggia. Triangolazione vincente tra Caputo e Boga. L’ivoriano si presenta davanti a Buffon, scavetto e 1-1 al 23′. Prima dell’intervallo due buone chance per Locatelli e Traorè ma la mira è imprecisa.

Nella ripresa il Sassuolo trova la rete del vantaggio. Errore in disimpegno della retroguardia bianconera, ne approfitta Caputo. Tiro al volo, Buffon non trattiene e palla in rete. Immediata la reazione della Juve che crea diversi pericoli dalle parti di Turati. Attento il portierino neroverde. Il pareggio della squadra di Sarri arriva al 67′. Romagna interviene in modo falloso su Dybala in area di rigore. Dal dischetto si presenta Ronaldo: palla da una parte e portiere dall’altra. Nel finale supremazia territoriale della Juventus ma il punteggio non cambia. Un punto per i bianconeri che rischiano di perdere il primato in classifica.

Juventus-Sassuolo: le formazioni ufficiali

Qualche sorpresa in casa bianconera. Ritornano dal 1′ sia Alex Sandro che Buffon mentre a centrocampo insieme a Pjanic Emre Can e Bentancur. Bernardeschi alle spalle di Ronaldo e Higuain. Nei neroverdi si ferma Consigli con l’esordio assoluto di Turati tra i pali.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Bentancur; Bernardeschi; Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

Sassuolo (4-3-3): Turati; Kyriakopoulos, Romagna, Marlon, Toljan; Locatelli M., Magnanelli, Traoré H.; Boga, Caputo, Djuricic. All. De Zerbi

Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2019 23:30

Euro 2020, le avversarie dell’Italia: Turchia, Svizzera e Galles

nl pixel