Vernice opaca auto prezzo, dettagli e cose importanti da sapere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vernice opaca auto prezzo, dettagli e cose importanti da sapere

News Mondo Guide Motori

Vernice opaca auto prezzo e tutti i dettagli più importanti

Vernice opaca auto prezzo: tutte le cose più importanti da sapere, i dettagli e un’analisi approfondita della situazione.

Un’idea insolita, originale e molto di moda

Ogni tanto capita di imbattersi in un’auto con la vernice opaca. Non sono certo comuni, ma sono estremamente eloquenti. Hanno un bell’aspetto, sono affascinanti e sono sempre più di moda. Addirittura i costruttori stessi propongono, certe volte, questa particolare colorazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In genere riguarda auto di fascia altissima, supercar e poco meno (vedasi foto in apertura). Ma l’ha fatto Lancia con la Delta, Honda con la Civic, BMW con la Mini, per fare qualche esempio più “umano”. Ne consegue che qualcuno ogni tanto si sveglia e si chiede: e se lo facessi sulla mia auto?

Delicatissima

Perché no; tutto si può fare, con la giusta quantità di pecunia (ci arriviamo tra poco). Qualche raccomandazione, però: la vernice opaca è molto delicata. Assolutamente da evitare se l’auto non può essere ritirata in garage e rimane all’aperto tutto l’anno. È anche molto delicata, quindi dev’essere lavata spesso.

Ma non con le spazzole, solo a mano. Altrimenti le righe rovinano l’effetto in modo catastrofico. Altra cosa importante: rimuovere il più in fretta possibile i ricordini degli uccelli, che sono acidi e rischiano di lasciare brutti aloni che si vedono subito.

Due metodi, due costi

Per procedere si può ricorrere al car wrapping o alla verniciatura effettiva. Il car wrapping è la tecnica di applicare delle pellicole alla carrozzeria. Costa meno ed è meno permanente. Può essere un vantaggio o uno svantaggio: si rovina prima, ma quando è ora di rivendere l’auto si può riportare alle sue condizioni originali.

La verniciatura “reale”, invece, è più completa e duratura. Ma può costare molto di più. Un car wrapping fatto come si deve oscilla tra i 1000 e i 1500 euro. Una riverniciatura? Raddoppiate pure. In linea di massima, beninteso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Gennaio 2021 11:39

Auto in panne divieto di sosta: cosa si rischia e cosa fare

nl pixel