Calabria, nota azienda di catering sospesa per scarse condizioni igieniche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vibo Valentia, sospesa azienda di catering per scarsa igiene

I carabinieri del Nas di Catanzaro avrebbero trovato in un’azienda di catering sporcizia, ragnatele ed escrementi animali.

Una nota azienda di catering calabrese è stata sospesa per condizioni igienico-sanitarie precarie. I carabinieri del Nas di Catanzaro e del Nucleo ispettorato del lavoro di Vibo Valentia hanno controllato la mattina del 15 settembre il laboratorio dell’azienda, situata nel territorio vibonese, il cui nome non è stato diffuso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al momento del controllo, secondo quanto riferito dall’Ansa, ci sarebbero state numerose criticità all’interno dei laboratori e delle cucine. Il responsabile dell’azienda non era in possesso di documentazione sanitaria al momento dei controlli. Perciò i carabinieri hanno chiesto l’intervento dell’Asp di Vibo, facendo predisporre la sospensione dell’attività.

Vibo Valentia, sospesa azienda di catering

Numerosissime le criticità rinvenute dai carabinieri durante la visita di controllo: polvere in gran quantità, sporcizia diffusa, ragnatele, ruggine sugli scaffali e sulle attrezzature, escrementi di animali per terra, insetti, pareti sporche e cucine prive di piastelle, utensili posati sul pavimento, muri scrostati a causa dell’eccesso di umidità, frigoriferi sporchi, rubinetti rovinati o non più idonei, mancanza dell’antibagno e di uno spogliatoio ad uso del personale. Lo stesso personale non indossava alcun indumento da lavoro. Inoltre, sono stati rinvenuti anche alimenti scaduti in una cella frigo oltre che uova prive di codice d’allevamento, immediatamente posti sotto sequestro.

Sospesa nota azienda di catering

L’azienda in questione sarebbe una delle più note del territorio calabrese, specializzata tra l’altro nella preparazione di prodotti alimentari per cerimonie importanti quali matrimoni, battesimi ed eventi di ampia portata con più di trecento invitati.

Fonte foto copertina: https://twitter.com/MediasetTgcom24

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 17:04

Migranti, esplosione nel centro d’accoglienza di San Martino Buon Albergo

nl pixel