Le previsioni meteo di giovedì 18 ottobre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le previsioni meteo di giovedì 18 ottobre

Le previsioni meteo di giovedì 18 ottobre – Nuvole sparse al Nord, al Centro addensamenti compatti sulla Sardegna e rovesci sul versante adriatico. Al Sud nuvole sulle aree appenniniche.

Le previsioni meteo di giovedì 18 ottobre – Condizioni ancora di discreta instabilità sull’Italia con addensamenti contratti che interesseranno il Nord, il Centro e il Sud.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza deboli dai quadranti orientali, le temperature massime faranno registrare un sensibile aumento sulle regioni settentrionali e su quelle centrali.

Nord –  Nuvole sulla Liguria, sul Piemonte e sull’Emilia-Romagna

Cielo in prevalenza coperto o molto nuvoloso sulla Liguria, sul Piemonte e sull’Emilia-Romagna con rovesci e temporali anche di moderata intensità. Cielo velato sul resto del settore ma con le condizioni in netto miglioramento dal pomeriggio. Dalla sera cielo parzialmente velato o poco nuvoloso su tutto il quadrante settentrionale.

Centro – Addensamenti compatti sulla Sardegna, rovesci e temporali  sul versante adriatico

Nuvole compatte dal mattino sulla Sardegna e rovesci anche a carattere temporalesco sul versante adriatico. Il cielo si presenterà poco nuvoloso sulle altre regioni del Centro.

Sud – Nuvole sulle aree appenniniche e sul versante ionico

Nuvole sui rilievi appenninici e sul versante ionico della Calabria e della Sicilia dove sono previsti rovesci anche a carattere temporalesco. Dalla sera si verificherà un peggioramento delle condizioni su Calabria e Sicilia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2018 13:55

Le previsioni meteo di mercoledì 17 ottobre

nl pixel