Vuelta 2020, chi ha vinto la tappa di oggi 22 ottobre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta, Daniel Martin trionfa nella terza tappa. Roglic resta leader

La Vuelta

Vuelta, Daniel Martin ha vinto la terza tappa. Primoz Roglic conserva la Maglia Rossa.

VINUESA – Daniel Martin ha vinto la terza tappa della Vuelta. L’irlandese, dopo essere stato preceduto da Primoz Roglic nelle prime due frazioni, è riuscito ad ottenere il successo sul traguardo di Vinuesa. Alle sue spalle proprio lo sloveno e Ricard Carapaz. Il migliore degli italiani è Mattia Cattaneo (17° a 50″).

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Alla Vuelta nuovo arrivo in salita – Una terza frazione caratterizzata dall’ennesimo arrivo in salita. Una prima parte della Vuelta che ha confermato una corsa a tre per il titolo. La Ineos sembra aver puntato su Carapaz, visto che Froome ha deciso di mettersi al servizio del compagno.

Le classifiche

Una vittoria che permette a Daniel Martin di avvicinarsi alla Maglia Rossa. Sono 5 i secondi si svantaggio da Primoz Roglic. In terza posizione resta Richard Carapaz (a 13″). In casa Italia il migliore è Andrea Biagioni (15° a 2’58”) davanti al connazionale Davide Formolo (a 3’05”).

Prizmo Roglic
Prizmo Roglic

Di seguito tutti i leader delle classifiche della Vuelta:

Maglia Rossa – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia Verde – Primoz Roglic (Team Jumbo-Visma)
Maglia a Pois – Richard Karapaz (Ineos Grenadiers)
Maglia Bianca – Enric Mas (Movistar Team)

La quarta tappa della Vuelta

La quarta tappa della Vuelta potrebbe essere la prima possibilità per i velocisti. Sono 191,7 i chilometri previsti da Numancia a Ejea de los Caballeros. Un percorso inizialmente non semplice, ma la parte finale sembra favorire gli sprinter.

Difficile l’arrivo della fuga, con le squadre delle ruote veloci che sono pronte a prendere la situazione in mano per non rischiare di far sfuggire l’occasione. Per i big una frazione di trasferimento. Primoz Roglic dovrebbe conservare facilmente la Maglia Rossa. L’attenzione, comunque, deve restare massima visto che il nervosismo potrebbe far portare a diverse cadute. Una frazione destinata agli sprinter e alle fughe. (L’altimetria della frazione).

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:29

Lo Stelvio ‘stravolge’ il Giro d’Italia: Hidley vince la tappa, Kelderman la nuova Maglia Rosa

nl pixel