Milan, si complica l’affare Bennacer: il giocatore vuole più soldi

I rossoneri avrebbero offerto 1.3 milioni di euro, ma l’entourage del giovane algerino vorrebbe un ingaggio di quasi 2 milioni all’anno.

Mercato Milan, Ismael Bennacer si allontana. Come riporta l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, il trasferimento in rossonero del giovane playmaker algerino si complica in maniera importante, forse decisiva. L’accordo con l’Empoli è stato raggiunto da tempo (sulla base di 16 milioni di euro), ma il giocatore e il suo entourage ritengono non adeguato il contratto proposto dai vertici di via Aldo Rossi.

Se nelle prossime ore non verrà trovata un’intesa con il centrocampista algerino – che vuole più soldi – la trattativa potrebbe saltare definitivamente. Una brusca frenata, dunque, causata dalle richieste economiche del calciatore, finito nel mirino anche di Borussia Dortmund e Arsenal.

Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, la società milanista ha offerto un ingaggio da 1.3 milioni di euro netti a stagione, mentre i rappresentanti del classe ’97 chiedono quasi due milioni di stipendio. Una vicenda che a Casa Milan non è stata presa bene, in quanto l’algerino in Toscana guadagna “appena” 400 mila euro.

Jordan Veretout
fonte foto: sport.sky.it

Mercato Milan, Bennacer e Veretout nel mirino

Difficilmente il Milan – che sente di aver proposto uno stipendio di tutto rispetto – arriverà a soddisfare i “capricci” di Bennacer. Anche il giornalista ed esperto di calciomercato, Luca Marchetti, ha affrontato la questione, che rimane in stallo: “Dopo aver trovato l’accordo con l’Empoli – si legge su Tuttomercatoweb.com – i rossoneri non hanno ancora trovato quello con gli agenti del centrocampista”.

Sono attesi sviluppi a breve. Il mercato del Milan è rallentato dalle due trattative attualmente in corso: oltre a Bennacer, infatti, Maldini e Boban aspettano notizie dalla Fiorentina per Jordan Veretout. L’obiettivo del club è quello di regalare entrambi i giocatori a Giampaolo, ma la strada sembra in salita.

Ecco un video con alcune giocate di Ismael Bennacer:

ultimo aggiornamento: 11-07-2019

X