Chi è Fabio Galante, la carriera e la vita dell’ex calciatore e protagonista di Ballando con le Stelle 2021.

ROMA – Dal campo di calcio alla pista di Ballando con le Stelle. Fabio Galante è uno dei protagonisti dell’edizione 2021 dello show condotto da Milly Carlucci. Una prima esperienza per l’ex difensore che in carriera ha vestito anche la maglia dell’Inter.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Chi è Fabio Galante, la carriera dell’ex giocatore italiano

Nato a Montecatini Terme (Pistoia) il 20 novembre 1973, Fabio Galante è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli. Toscani che gli hanno permesso di fare il suo esordio tra i professionisti e mettersi in mostra dal 1990 al 1993. Il salto di qualità è arrivato proprio al termine della terza stagione con la chiamata dal Genoa e l’esordio nella massima serie.

Anche con il Grifone ha mostrato le sue qualità tanto che nel 1996 è arrivato l’interessamento dell’Inter, con i nerazzurri che lo hanno acquistato nella sessione estiva. Esperienza che gli ha permesso di conquistare la Coppa UEFA. Torino e Livorno le ultime due squadre della carriera prima di giocare con il Molin Nuovo Ponte e decidere di appendere gli scarpini al chiodo.

Galante a Ballando con le Stelle

Appesi gli scarpini al chiodo, per lui una esperienza come direttore sportivo al Chiasso e dopo come osservatore dell’Inter. Nel 2021 la decisione di fare il suo esordio assoluto nel mondo della televisione e accettare la proposta di Milly Carlucci di prendere parte a Ballando con le Stelle.

Fabio Galante
Fabio Galante

La fidanzata e la vita privata di Fabio Galante

Il nome dell’ex difensore è sempre stato sulle pagine di gossip per i suoi flirt con molte donne appartenenti al mondo dello spettacolo come Barbara D’Urso, Laura Freddi e Lory Del Santo. Al momento è fidanzato con Francesca Falomo. Una storia nata ormai cinque anni fa e che continua ad andare a gonfie vele tanto che pensano al matrimonio e ai figli.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 14-10-2021


Chi era Albino Luciani, Giovanni Paolo I

Chi è Valerio Rossi Albertini