Chi è Fabio Galante, la carriera e la vita dell’ex calciatore e protagonista di Ballando con le Stelle 2021.

ROMA – Dal campo di calcio alla pista di Ballando con le Stelle. Fabio Galante è uno dei protagonisti dell’edizione 2021 dello show condotto da Milly Carlucci. Una prima esperienza per l’ex difensore che in carriera ha vestito anche la maglia dell’Inter.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Chi è Fabio Galante, la carriera dell’ex giocatore italiano

Nato a Montecatini Terme (Pistoia) il 20 novembre 1973, Fabio Galante è cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli. Toscani che gli hanno permesso di fare il suo esordio tra i professionisti e mettersi in mostra dal 1990 al 1993. Il salto di qualità è arrivato proprio al termine della terza stagione con la chiamata dal Genoa e l’esordio nella massima serie.

Anche con il Grifone ha mostrato le sue qualità tanto che nel 1996 è arrivato l’interessamento dell’Inter, con i nerazzurri che lo hanno acquistato nella sessione estiva. Esperienza che gli ha permesso di conquistare la Coppa UEFA. Torino e Livorno le ultime due squadre della carriera prima di giocare con il Molin Nuovo Ponte e decidere di appendere gli scarpini al chiodo.

Galante a Ballando con le Stelle

Appesi gli scarpini al chiodo, per lui una esperienza come direttore sportivo al Chiasso e dopo come osservatore dell’Inter. Nel 2021 la decisione di fare il suo esordio assoluto nel mondo della televisione e accettare la proposta di Milly Carlucci di prendere parte a Ballando con le Stelle.

Fabio Galante
Fabio Galante

La fidanzata e la vita privata di Fabio Galante

Il nome dell’ex difensore è sempre stato sulle pagine di gossip per i suoi flirt con molte donne appartenenti al mondo dello spettacolo come Barbara D’Urso, Laura Freddi e Lory Del Santo. Al momento è fidanzato con Francesca Falomo. Una storia nata ormai cinque anni fa e che continua ad andare a gonfie vele tanto che pensano al matrimonio e ai figli.

ultimo aggiornamento: 14-10-2021


Chi era Albino Luciani, Giovanni Paolo I

Chi è Valerio Rossi Albertini