Coronavirus in Italia, il bollettino della Protezione Civile dell’11 giugno.

ROMA – E’ stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile dell’11 giugno 2020 sui numeri del coronavirus in Italia. Contagi leggermente in aumento rispetto ai giorni precedenti (379) con il 66% dei positivi delle ultime 24 ore registrati in Lombardia (252 casi in un giorno).

La crescita totale è stata dello 0,2% con una media che negli ultimi giorni era dello 0,1%.

Coronavirus in Italia, il bollettino di giovedì 11 giugno

379 contagi, 53 morti e 1.399 guariti nelle ultime 24 ore. E’ questo il bollettino comunicato dalla Protezione Civile. Una leggera crescita rispetto alle giornate precedenti con l’aumento strettamente legato ad un numero maggiore dei positivi in Lombardia.

Diminuiscono, invece, i decessi con il dato che segna 53 persone scomparse nelle ultime 24 ore. Un parametro che dovrebbe continuare a scendere nelle prossime settimane vista la diminuzione della pressione sui servizi sanitari. I ricoverati in terapia intensiva sono 13 in meno rispetto a mercoledì mentre i ricoveri sono scese di 189 unità. -871 le persone in isolamento domiciliare. I guariti sono stati 1.399.

Dati Covid 11 giugno
I dati dell’11 giugno (fonte foto comunicato stampa)

Coronavirus in Italia, risalgono i contagi in Lombardia

In Lombardia nelle ultime 24 ore registrati 252 positivi. Un aumento rispetto alla giornata mercoledì quando la crescita era stata ‘solo’ di 99 casi in un giorno. Nel resto d’Italia la situazione continua ad essere stabile con Liguria, Piemone, Emilia-Romagna e Lazio (per il cluster del San Raffaele) con un aumento a due cifre.

Nel Centro-Sud i casi continuano ad essere ai minimi con Molise, Valle d’Aosta, Umbria e Sicilia che non hanno registrato nessun caso nelle ultime 24 ore. Riprende a circolare il virus in Calabria ma molto probabilmente si tratta di persone di ritorno dal Nord. Un trend che continua ad essere ai minimi quasi in tutto il Paese. La maggior parte dei casi, ancora una volta, in Lombardia.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina comunicato stampa

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
coronavirus cronaca evidenza News Protezione civile

ultimo aggiornamento: 12-06-2020


Migranti, la Mare Jonio ritorna in missione

Sì al calcetto (ma non subito), stop alle discoteche. Cosa prevede il nuovo dpcm