Cosa fare a Torino: i locali migliori dove andare la sera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Movida torinese: ecco 5 locali a Torino imperdibili

Locali a Torino

La vita notturna torinese è uno degli aspetti più suggestivi e magici della città. Ecco 5 locali a Torino davvero imperdibili.

Da tanti anni oramai sembrano essersi spente le voci riguardanti la scarsa movida notturna a Torino. Nel corso degli anni, infatti, la città ha saputo rinnovarsi e dare vita a nuovi luoghi di aggregazione popolati da giovani, studenti e turisti, rivitalizzandosi anche in seguito alla chiusura degli storici locali dei Murazzi, una delle location notturne più suggestive di Torino. E oggi la città sembra davvero riuscire ad accontentare tutti i gusti, da aperitivi e cene in location suggestive e discoteche e pub. Andiamo alla scoperta di alcuni locali particolari di Torino che non potete assolutamente perdervi!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Torino di sera: una città magica

La vita notturna torinese è adatta a tutti i gusti e alle esigenze più particolari. Dalle discoteche ai locali per gli apericena, dai ristoranti fino ai locali di musica live, Torino è una di quelle città che comincia davvero a vivere soltanto di notte, grazie sopratutto ai tanti universitari che già dalla sera si riversano per le strade e le piazze del capoluogo piemontese.

Fra i luoghi più attivi della città, oltre al centro, oggi vi sono principalmente il Quadrilatero Romano, Santa Giulia e San Salvario, zona che negli ultimi tempi è stata completamente rimessa a nuovo e che oggi rappresenta uno dei maggiori punti di aggregazione fra i giovani e non solo.

Movida a Torino: i locali migliori della città

Cosa fare a Torino la sera? A questa domanda la città risponde con una vastissima offerta di locali notturni. In questa semplice guida cercheremo di darvi alcuni semplici suggerimenti su come trascorrere una serata a Torino diversa dal solito. Scopriamo 5 fra i migliori locali a Torino!

Jazz Club di Torino

Un locale perfetto se si vuole trascorrere un tranquillo sabato sera a Torino. Il Jazz Club promuove la musica Jazz sul territorio da ormai tantissimi anni e si trova a pochi passi da Piazza Vittorio, in pizza Valdo Fusi, nel cuore pulsante della città.

L’offerta musicale è molto vasta, a cominciare dalla band ospite del locale, la Torino Jazz Orchestra, fino agli artisti più giovani ed emergenti provenienti dal Piemonte e non solo. E oltre alle note della musica jazz, il Club offre anche un ottimo servizio di ristorazione e un lounge bar di livello, per coniugare al meglio le esigenze di tutti i clienti. Sicuramente uno dei locali di Torino Centro più rinomati e conosciuti.

Pastis

Ci spostiamo al Quadrilatero Romano, dove fra i tanti lounge bar, vinerie e locali sorge il Pastis, uno fra i migliori locali per un apericena a Torino, luogo in cui è possibile respirare l’atmosfera francese che aleggia nei pressi di Porta Palazzo. Tanti sono i punti forti del locale, a cominciare dalla location che si affaccia sulla bellissima Piazza Emanuele Filiberto, fino ad arrivare agli ottimi cocktail e alle tantissime proposte artistiche. Infatti il Pastis è anche uno dei più importanti punti di incontro di artisti, musicisti, illustratori e fotografi della città, che spesso espongono i loro lavori o si esibiscono live in prima e seconda serata.

Uno fra i più bei locali del quadrilatero di Torino, che sarà in grado di sorprendervi sotto tutti i punti di vista.

Locali a Torino

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/277323289525805163/

Hiroshima Mon Amour

Fra i locali notturni di Torino, L’Hiroshima è uno dei più frequentati e apprezzati, soprattutto dagli degli amanti della musica live. Se non volete perdervi i migliori concerti di artisti popolari o della scena indie italiana, questo posto è sicuramente quello che fa per voi: un calendario che prevede tantissimi appuntamenti tutto l’anno e che potete consultare direttamente sul sito ufficiale del locale, e una location ampia e con tanti spazi all’aperto, ideale per vivere al meglio un concerto live, .

Un consiglio: l’Hiroshima Mon Amour si trova nella zona sud di Torino ed è raggiungibile comodamente con i mezzi in una ventina di minuti da centro. Se viaggiate in auto e vi state recando al locale per un concerto, vi consigliamo di arrivare in prima serata e di muovervi a bordo di una comoda City Car come la Suzuki Celerio: in questo modo trovare parcheggio non sarà mai stato così facile!

Bunker

Situato nel cuore della Barriera di Milano, il Bunker è uno dei locali a Torino più interessanti e caratteristici. Ai tempi della Grande Guerra il locale era un enorme rifugio antiaereo e dal 2012 è invece diventato “rifugio artistico” di Torino.

Un bellissimo e riuscitissimo esperimento urbano che coniuga arte e divertimento, frequentato da musicisti, architetti e sperimentatori, e che ospita artisti di strada provenienti da tutto il mondo. E la notte il locale diventa un vero e proprio club che rimanda alle discoteche più celebri di tutta Europa, con una proposta musicale ben delineata e una struttura capace di accogliere più di duemila persone. Perfetto per chi è in cerca di una nottata all’insegna della movida torinese a tinte internazionali.

Santa Giulia

Non è un locale vero e proprio, ma se si parla di Santa Giulia a Torino non si può che pensare subito alla vita notturna. La piazza è diventata oramai uno dei posti notturni più frequentati da universitari e non solo, che si ritrovano già verso l’ora dell’aperitivo fino alle ore più tarde e si distribuiscono non solo nei deor o all’interno dei tanti bar che circondano la piazza, ma anche seduti a terra a chiacchierare in compagnia di amici, musica e chitarre, un’abitudine dal sapore torinese oramai radicata nel cuore del popolo della notte.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/277323289525805163/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2017 10:36

Alla scoperta di Biella: 5 luoghi da visitare assolutamente!

nl pixel