Europa League 2019-2020, Lazio-Rennes: risultato e marcatori

Europa League, prima gioia per la Lazio. Rennes battuto in rimonta 2-1. Inzaghi: “Vittoria importante”

Europa League, Lazio-Rennes 2-1: prima vittoria per i biancocelesti superano in rimonta i francesi. A segno Milinkovic-Savic e Immobile.

ROMA – Europa League, Lazio-Rennes 2-1: prima vittoria nella competizione per la squadra di Simone Inzaghi. Buona la prova dei biancocelesti che, dopo un primo tempo giocato sottotono, sono riusciti a rimontare i francesi. Transalpini in vantaggio con un colpo di testa di Morel ma in dieci minuti Milinkovic-Savic e Immobile hanno ribaltato la situazione.

Lazio-Rennes: risultato, marcatori e tabellino

Lazio-Rennes 2-1

Marcatori: 55′ Morel (R), 64′ Milinkovic-Savic (L), 75′ Immobile (L)

Lazio (3-5-2): Strakosha 6.5; Vavro 5.5, Acerbi 6, Bastos 6; Lazzari M. 6, Parolo 6, Cataldi 5.5 (53′ Milinkovic-Savic S. 8), Berisha V. 5 (53′ Luis Alberto 7), Lulic 6 (82′ Jony s.v.); Caicedo 6, Immobile 7. A disp. Proto, Luiz Felipe, Patric, Adekanye. All. Inzaghi S. 8

Rennes (5-3-2): Mendy 6.5; Traoré H. 5.5, da Silva 6, Morel 6.5, Gnagnon 5.5, Doumbia 5.5 (82′ Hunou); Martin 6, Grenier 6.5, Camavinga 6 (70′ Bourigeaud s.v.); Tait 5.5 (77′ Raphinha s.v.), Niang 6. A disp. Salin, Lea Siliki, Maouassa, Gelin. All. Stéphan 5.5

Arbitro: Sig. Serhiy Boyko (Ucraina) 4.5

Note: Ammoniti: Cataldi (L); Gagnon (R). Angoli: 6-10 per il Rennes. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Primo tempo avaro di emozioni. Frazione tranquilla per i due portieri con una sola occasione per Immobile finita alta sopra la traversa.

Ad inizio ripresa il Rennes trova il vantaggio con Morel. Colpo di testa sugli sviluppi di una punizione battuta da Grenier.

Immediata la reazione della Lazio che trova il pareggio con Milinkovic-Savic. Bello scambio con Luis Alberto e palla in rete.

Nel finale di partita la Lazio completa la rimonta con un colpo di testa di Immobile su cross di Milinkovic-Savic.

Negli ultimi minuti occasioni da una parte e dall’altra anche se il punteggio non cambia.

Lazio-Rennes, le dichiarazioni di Inzaghi nel post partita

Queste le dichiarazioni di Simone Inzaghi nel post partita ai microfoni di Sky Sport: “Nel primo tempo potevamo fare meglio ed essere più pazienti. Nella ripresa siamo stati più bravi anche se questi gol non dobbiamo subirli. Siamo contenti perché per noi si tratta di una prima vittoria. Ora è tutto aperto, aspettiamo il doppio confronto con il Celtic“.

Le formazioni ufficiali di Lazio-Rennes

Tutto confermato in casa biancoceleste con Vavro che vince il ballottaggio con Luiz Felipe. Lulic preferito a Jony. Nei francesi Tait vince il ballottaggio con Raphinha.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari M., Parolo, Cataldi, Berisha V., Lulic; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi S.

Rennes (5-3-2): Mendy; Traoré H., da Silva, Morel, Gnagnon, Doumbia; Martin, Grenier, Camavinga; Tait, Niang. All. Stéphan

Le probabili formazioni di Lazio-Rennes

Qualche dubbio per Simone Inzaghi. Possibile turnover con Cataldi, Jony, Vavro e Caicedo dal primo. Confermato a destra Lazzari vista la squalifica di Marusic. Consueto undici invece per i francesi con Raphinha e Niang in attacco.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari M., Parolo, Cataldi, Berisha V., Jony; Caicedo, Immobile. All. Inzaghi S.
Squalificati: Marusic
Indisponibili: nessuno
Diffidati: nessuno

Rennes (5-3-2): Mendy; Traoré H., da Silva, Gelin, Gnagnon, Maouassa; Martin, Grenier, Bourigeaud; Raphinha, Niang. All. Stéphan
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno
Diffidati: nessuno

Arbitro: Sig. Serhiy Boyko (Ucraina)

Ciro Immobile Lazio
Ciro Immobile Lazio

Dove vederla in TV e streaming

Fischio d’inizio alle 21 all’Olimpico. Il match sarà trasmesso in chiaro su TV8 e su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Calcio (canale 252). Di seguito tutti i risultati della seconda giornata di Europa League.

fonte foto copertina https://twitter.com/staderennais

ultimo aggiornamento: 04-10-2019

X