Le previsioni meteo di martedì 8 ottobre – Cielo in prevalenza sereno al Nord, peggiora dalla sera sulle Alpi. Al Centro ampi soleggiamenti, al Sud piogge sparse su Calabria e Sicilia.

Le previsioni meteo di martedì 8 ottobre – Condizioni in lieve miglioramento sulla penisola italiana rovesci isolati e ampie schiarite.

Nord – Cielo in prevalenza sereno al Nord, peggiora dalla sera sulle Alpi

Cielo sereno o poco nuvoloso sull’Italia del Nord con ampi soleggiamenti su tutte le regioni. Peggiora dalla sera con la possibile formazione di addensamenti compatti che interesseranno l’arco alpino. Le temperature faranno registrare un aumento con le massime che raggiungeranno i 23 gradi.

Centro – Ampi soleggiamenti sulle regioni centrali ma con possibili velature che interesseranno il versante adriatico

Cielo sereno sulle regioni centrali con ampi soleggiamenti su quasi tutto il settore ad eccezione di possibili addensamenti che interesseranno il versante adriatico del settore. Le temperature faranno registrare un aumento con le massime che raggiungeranno i 24 gradi.

Sud – Fenomeni sparsi tra Calabria e Sicilia

Marcata instabilità sulle regioni meridionali con rovesci sparsi che interesseranno la Calabria e la Sicilia. Temperature in aumento con le massime comprese tra i 20 e i 25 gradi.


Le previsioni meteo di lunedì 7 ottobre

Le previsioni meteo di mercoledì 9 ottobre