Renzi: longevità del Governo di Giorgia Meloni a PiazzaPulita
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La “gufata” in diretta tv che spiazza Giorgia Meloni e il suo Governo

Giorgia Meloni

Entrato nella top 5 di longevità, il Governo di Giorgia Meloni ha ricevuto un augurio che sa di “gufata”. Cosa è successo in diretta tv.

Quinto posto nella classifica della longevità tra i governi italiani. Giorgia Meloni ha potuto esultare per un altro traguardo record della sua legislatura ma, allo stesso tempo, si è subito trovata a fare i conti con i “gufi”. In particolare con Matteo Renzi che in diretta tv ha spiazzato tutti con le sue affermazioni durante un intervento a ‘PiazzaPulita’ su La7.

Matteo Renzi
Matteo Renzi – newsmondo.it

Giorgia Meloni, il Governo e il record di longevità

Sono state ore importanti per la Premier Giorgia Meloni e il suo Governo. Infatti, la Premier ha raggiunto un gratificante traguardo. Per durata, l’attuale esecutivo con 887 giorni di attività al 27 marzo 2025 si è piazzato al quinto posto della classifica sulla longevità dei governi che vede ancora al timone il “Berlusconi 2”, rimasto in carica 1.412 giorni. Nella speciale graduatoria, la Meloni ha superato proprio in queste ore il primo governo di Prodi, che si era fermato a quota 886 giorni.

La stessa Presidente del Consiglio ha celebrato il risultato con un video sui social dicendo: “[…] È un risultato che voglio condividere con voi innanzitutto per ringraziare i tanti cittadini che continuano a sostenerci e che ci danno la forza per andare avanti con determinazione, perché dopo due anni e mezzo abbiamo ancora il consenso della maggioranza dei cittadini, cosa non scontata, e la maggioranza è ancora coesa, cosa forse ancora meno scontata”.

La “gufata” in tv: parla Matteo Renzi

Al netto del traguardo raggiunto, la Meloni ha dovuto fare i conti con i “gufi”. In particolare ha destato grande curiosità il recente intervento a ‘PiazzaPulita’ su La7 di Matteo Renzi. Il leader di Italia Viva, infatti, si è lasciato andare ad una previsione che ha spiazzato i presenti e che è sembrata, appunto, una “gufata” all’attuale legislatura della Premier.

Sorridendo, infatti, a domanda precisa su quelli che saranno i prossimi traguardi in termini di longevità del Governo Meloni, Renzi ha risposto: “Ma certo che mi supererà, arriverà fino a fine legislatura… Ha davanti ancora due governi Berlusconi, un Craxi e un Renzi, ce la farà“. Parole a cui però hanno fatto seguito anche delle critiche. “La domanda non è da quanti giorni è lì? La domanda è: ‘Come stiamo sugli stipendi? Come stiamo sulle bollette?'”.

Leggi anche
Sterminio ed ebrei complici: il video di Conte diventa un caso politico

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2025 13:03

Sterminio ed ebrei complici: il video di Conte diventa un caso politico

nl pixel