Musica live a Torino: i 5 migliori locali per concerti e serate

Il capoluogo piemontese offre ogni anno tanti eventi e concerti di grandi star della musica internazionale. Ecco una guida ai migliori locali di musica live a Torino da non perdere assolutamente!

Vi siete mai chiesti che cosa fare a Torino la sera? Se amate la musica e siete appassionati di eventi live, sicuramente non avrete di cui lamentarvi. Torino è una città che da anni investe sulla cultura e sulle arti, e anche per quanto riguarda l’offerta musicale, il capoluogo piemontese organizza ogni anno numerosi concerti e festival nei più bei locali della città, riuscendo ad aggiudicarsi sempre grandi ospiti del panorama musicale italiano e non solo.

L’offerta spazia dai grandi classici della musica leggera italiana a star di caratura internazionale, il tutto affiancato da musical, festival e manifestazioni che ammiccano anche al panorama della musica elettronica. Insomma, a Torino i locali di intrattenimento musicale non mancano di certo: se siete degli appassionati o volete anche solo semplicemente passare una serata all’insegna del divertimento, questa città fa sicuramente al caso vostro.

Andiamo alla scoperta dei migliori locali di musica live a Torino!

I migliori locali di musica dal vivo a Torino

A Torino i concerti di grande livello non mancano mai. Ecco la nostra guida ai locali 5 più cool della città, dove potrete passare una serata indimenticabile.

Hiroshima Mon Amour

Locale storico della città, l’Hiroshima Mon Amour è sicuramente fra i migliori posti per quanto riguarda la musica live torinese. Qui potrete trovare fra i migliori concerti di Torino, sia per quanto riguarda i big del panorama internazionale, sia per tutto ciò che concerne la scena indipendente italiana. Punto forte del locale è la location, fatta da ampi spazi esterni e interni, un luogo ideale per godersi al meglio un concerto.

Un consiglio: se vi recate all’Hiroshima, vi suggeriamo di viaggiare a bordo di una macchina comoda e agevole come la nuova Suzuki Celerio: con quest’auto trovare parcheggio sarà davvero un gioco da ragazzi!

Blah blah

Il Blah Blah è un locale storico di Torino e si trova in via Po, in pieno centro città. Piccolo e accogliente, in questo posto troverete un personale disponibile e un’offerta artistica a 360 gradi: proiezioni, mostre, film, e ovviamente musica dal vivo, grazie alla fitta programmazione che ogni anno viene proposta dal locale. Uno dei migliori posti di musica live in centro a Torino, facile da raggiungere e perfetto per trascorrere una serata fra amici.

Teatro Colosseo

Il Teatro Colosseo è uno dei teatri più recenti della città e si trova in San Salvario, vicino al Parco del Valentino. Posto accogliente e raffinato dove poter assistere a concerti, musical e spettacoli di diverso tipo, il suo palco è stato calcato da alcuni dei più importanti volti della musica mondiale, nonché da tantissime star nostrane. Da anni, inoltre, il Teatro Colosseo offre anche un programma esaustivo per quanto riguarda le rappresentazioni teatrali. Un posto perfetto per tutti gli appassionati.

Teatro Colosseo
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/teatro.colosseo/

Spazio 211

Lo Spazio 211 è una garanzia per quanto riguarda concerti live e serate a Torino. Il locale garantisce un’offerta musicale dedicata ad un pubblico di nicchia, e ogni anno propone i nomi più in voga del panorama indipendente e underground italiano, oltre ad ospitare tantissimi contest, concorsi musicali e festival di vario genere. All’interno del locale troverete due sale, una dedicata alla musica live e una all’elettronica, nonché un ampio cortile esterno dove poter trascorrere una serata durante mesi più caldi dell’anno.

Jazz Club

Se siete in cerca di musica jazz live, questo è il posto che fa per voi. Il Jazz Club di Torino si trova in piazza Valdo Fusi, e da anni propone e diffonde sul territorio passione e cultura musicale. Oltre ai tanti artisti giovani e ai professionisti del settore, in questo locale potrete vedere suonare la storica Torino Jazz Orchestra, band ufficiale del posto. Un luogo perfetto per godersi un concerto in piena tranquillità, bevendo qualcosa e rilassandosi con amici. Se siete in città, da segnare assolutamente sulla vostra to do list.

Siete a pronti a tuffarvi nelle atmosfere dei migliori locali di musica live a Torino?

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/hiroshima_mon_amour_torino/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-11-2017

Lorenzo Martinotti

X