Cutrone a Sky: “Vogliamo la Champions. Bel rapporto con Piatek”

Il giovane bomber rossonero, Patrick Cutrone, ha parlato del rapporto con il Pistolero e dell’obiettivo quarto posto

Milan, Patrick Cutrone suona la carica in vista del rush finale della stagione. Il giovane centravanti rossonero – che molto probabilmente partirà dalla panchina nel prossimo match di campionato contro il Parma in programma sabato 20 aprile allo stadio Tardini – freme dalla voglia di giocare in Champions League, palcoscenico che, ovviamente, non ha mai calcato.

“L’obiettivo di tutta la squadra – ha dichiarato ai microfoni di Sky Sportè quello di qualificarci in Champions e dobbiamo cercare di raggiungerlo a tutti i costi. Mancano sempre meno partite: saranno sei finali che dobbiamo assolutamente provare a vincere. Sarebbe bellissimo, tra un po’ di mesi, partecipare alla Champions League”.

È quello che si augurano – manco a dirlo – tutti i tifosi milanisti, da troppi anni costretti a osservare in TV quella manifestazione che in passato ha portato tante soddisfazioni. La corsa al quarto posto, l’ultimo che da accesso alla prossima edizione della Champions, è apertissima: l’imperativo – come ha giustamente sottolineato Patrick – è vincere tutte le gare rimaste.

Krzysztof Piatek Sampdoria-Milan

Serie A, Parma-Milan sabato 20 aprile alle 20.30

Nel corso dell’intervista, Cutrone ha parlato anche del collega Krzysztof Piatek: “Con lui Piatek ho un bel rapporto – ha affermato il giovane attaccante – in allenamento scherziamo e ridiamo. Abbiamo dimostrato anche di poter giocare insieme, mi trovo bene con lui. Io faccio di tutto per convincere il mister, mi impegno sempre al massimo in allenamento e quando entro in partita. Mi farò trovare sempre pronto”.

Tra i due, dunque, c’è massima stima nonostante la rivalità interna. Ma è una concorrenza sana e leale, che fa bene non soltanto all’inesperto Patrick ma all’intero gruppo. Rino Gattuso può sorridere: in rosa ha due punte di grande affidamento da alternare o schierare in tandem.

Ecco un video con alcune giocate di Patrick Cutrone:

ultimo aggiornamento: 18-04-2019

X