Notte dei Musei 2019, il programma, gli orari e i costi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ritorna la Notte dei Musei, gli eventi in Italia

Notte dei Musei 2019

Nuovo appuntamento con la Notte dei Musei. Sabato 18 maggio 2019 in Italia ritorna protagonista l’evento che celebra il patrimonio culturale italiano.

ROMA – Sabato 18 maggio 2019 ritorna in Italia la Notte dei Musei, l’evento che celebra il patrimonio culturale italiano. Oltre quattro ore dove gli italiani potranno ammirare tutte le bellezze del nostro Paese sia gratuitamente che al costo di un euro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Che cos’è la Notte dei Musei

Siamo giunti ormai alla quarta edizione della Notte dei Musei. Il terzo sabato di maggio ne mondo va in scena uno dei più grandi eventi del patrimonio culturale del pianeta. Ogni anno il tema dell’evento cambia e in questo 2019 la scelta è caduta sui “Musei come hub culturali: il futuro della tradizione“.

Nelle precedenti edizioni l’evento ha visto la partecipazione di migliaia di persone che hanno sfruttato questa notte per poter ammirare le bellezze del nostro Paese.

Notte dei Musei 2019
fonte foto https://www.facebook.com/events/281543482772534/

La data, orari e costi della Notte dei Musei

Per il 2019 la scelta è caduta su sabato 18 maggio. I Musei resteranno aperti straordinariamente dalle 20 fino alle 2 di notte con l’ultimo ingresso fissato per l’1. Al costo di un solo euro sarà possibile vedere tutte le bellezze artistiche del nostro Paese, visto che si tratta di un evento statale.

Notte dei Musei, gli eventi in Italia

Sono diversi gli eventi in Italia dedicati alla Notte dei Musei sia per grandi che per bambini. Per esempio nella Capitale sarà possibile visitare i musei e i monumenti storici al costo di un solo euro. Una grande occasione anche per vedere le mostre che al momento sono in corso in città. Ma lo stesso vale anche per gli altri grandi e piccoli centri del nostro Paese che per una notte metteranno in evidenza il patrimonio culturale dell’Italia ai connazionale ma anche ai tanti turisti che in questo periodo si trovano in vacanza nella Penisola.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/events/281543482772534/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Maggio 2019 15:19

Tangenti in Lombardia, indagato ex candidato sindaco leghista

nl pixel