Previsioni meteo di lunedì 4 giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di lunedì 4 giugno

Meteo oggi

Previsioni meteo di lunedì 4 giugno – Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso al Nord con temporali sparsi sui rilievi montuosi. Al centro nuvole e piogge sparse con miglioramenti dalla sera. Al Sud ampi soleggiamenti, poco nuvoloso sui settori interni peninsulari a partire dal pomeriggio.

Previsioni meteo di lunedì 4 giugno – Giornata all’insegna dell’instabilità con nuvole e piogge sulle regioni settentrionali e su quelle centrali. Ampi soleggiamenti invece al Sud.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza deboli dai quadranti meridionali, le temperature massime faranno registrare un lieve aumento su quasi tutto il paese.

Nord – Cielo molto nuvoloso con temporali sparsi sui rilievi montuosi

Al Nord cielo in prevalenza molto nuvoloso con temporali sparsi soprattutto sulle aree alpine e sui rilievi del Piemonte. Migliora dalla sera su quasi tutto il settore, piogge residue sui quadranti centrali.

Centro – Nuvole e piogge sulle regioni centrali

Anche al Centro la giornata sarà caratterizzata da una forte instabilità che porterà piogge anche di moderata intensità. Nuvole e rovesci dal pomeriggio sui rilievi appenninici e sulle regioni del versante adriatico.

Migliora dal pomeriggio con un diradamento progressivo della nuvolosità e il conseguente esaurimento dei fenomeni piovosi. Dalla sera nuove perturbazioni si Umbria e Lazio.

Sud – Sole al mattino, peggiora nel corso della giornata

Ampi spazi di sole al mattino sulle regioni peninsulari, peggiora dal pomeriggio con le nuvole e le piogge che colpiranno i settori interni. Migliora dalla sera con il cielo limpido che farà da cornice a tutto il Meridione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2018 13:19

Previsioni meteo di domenica 3 giugno

nl pixel