Previsioni meteo di mercoledì 4 luglio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di mercoledì 4 luglio

Meteo oggi

Previsioni meteo di mercoledì 4 luglio – Al Nord cielo poco nuvoloso al mattino, peggiora nel corso della giornata. Al Centro nuvole sui settori interni, al Sud addensamenti compatti sul versante tirrenico.

Previsioni meteo di mercoledì 4 luglio – Giornata all’insegna dell’instabilità sull’Italia con il sole che lascerà spesso spazio ad addensamenti compatti e fenomeni anche a carattere temporalesco che bagneranno soprattutto le regioni settentrionali e le aree costiere del Centro e del Sud.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza deboli da direzioni variabili, le temperature massime faranno registrare un lieve aumento su quasi tutta la penisola.

Nord – Al mattino cielo poco nuvoloso sulle regioni orientali, peggiora dal pomeriggio

Cielo parzialmente o molto nuvoloso al mattino sulle regioni settentrionali del quadrante orientale con fenomeni anche a carattere temporalesco. Dal pomeriggio la copertura nuvolosa si sposterà verso i settori orientali. Piogge e perturbazioni presenti fino alla sera.

Centro – Nuvole sui settori interni peninsulari, migliora dal pomeriggio

Nuvole sin dal mattino sui territori centrali peninsulari con rovesci previsti su Toscana, Umbria, Marche e versante adriatico. Migliora dal pomeriggio con il cielo che dalla sera si presenterà in prevalenza sereno o poco nuvoloso.

Sud – Addensamenti compatti sul versante tirrenico, sereno altrove

Cielo in prevalenza molto nuvoloso sull’area costiera del versante tirrenico con annessi fenomeni anche di moderata intensità. Sereno o poco nuvoloso invece sugli altri settori del quadrante meridionale. Peggiora dal pomeriggio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Luglio 2018 14:27

Previsioni meteo di martedì 3 luglio

nl pixel