Previsioni meteo di sabato 24 febbraio: piogge abbondanti e neve sull'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di sabato 24 febbraio

Previsioni meteo di sabato 24 febbraio – Ancora maltempo sull’Italia con temperature in leggero aumento e venti moderati o forti. Precipitazioni abbondanti al Nord, possibili temporali al Centro e maltempo al Sud con schiarite sulla Sicilia.

Previsioni meteo di sabato 24 febbraio – Maltempo diffuso sull’Italia con le piogge che cadranno anche copiose su quasi tutti i settori del nostro paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Temperature minime in diminuzione su Calabria e Sicilia, in leggero aumento sul resto della penisola. Le massime saranno invece in aumento al Centro e al Nord, in diminuzione al Sud.

venti saranno prevalentemente moderati o forti su tutta la penisola.

Nord – Precipitazioni abbondanti su quasi tutto il settore

Molto nuvoloso o anche coperto con precipitazioni abbondanti di carattere nevoso sull’Emilia-Romagna, la Valle d’Aosta il Piemonte e i settori collinari della Liguria. Pioggia anche sulle altre regioni ad eccezione del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, dove non dovrebbero verificarsi fenomeni.

Centro – Piogge sparse anche a carattere temporalesco, neve sugli Appennini

Molti nubi con piogge sparse e a carattere anche temporalesco sulle Marche. Neve sugli Appennini oltre i 1500 metri, dagli 800 invece sui rilievi dell’entroterra marchigiano.

Sud – Maltempo diffuso anche al Sud, schiarite sulla Sicilia

Maltempo diffuso anche sulle regioni meridionali, rischio temporali su Calabria e Basilicata. Dalla sera le piogge intense raggiungeranno anche il Salento. Nuvole e schiarite sulla Sicilia con spazi di cielo sereno nel corso della giornata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2018 14:29

Previsioni meteo di venerdì 23 febbraio

nl pixel