Previsioni meteo di venerdì 24 agosto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di venerdì 24 agosto

Meteo oggi

Previsioni meteo di venerdì 24 agosto – Nuvole e temporali al Nord, cielo velato al Centro. Al Sud temporali sparsi.

Previsioni meteo di venerdì 24 agosto – Nuova perturbazione in arrivo sull’Italia con nuvole e piogge sui rilievi maggiori e sul versante tirrenico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza dai quadranti occidentali, le temperature massime faranno registrare un lieve calo su quasi tutto il settore.

Nord – Nuvole sulle Alpi con rovesci e temporali

Nuvole e temporali al mattino lungo l’arco alpino con possibili rovesci anche a carattere temporalesco. Cielo prevalentemente nuvoloso sul resto del quadrante settentrionale a eccezione i possibili velature che interesseranno la Liguria, dove sono previsti possibili rovesci che proseguiranno anche nel corso della serata.

Centro – Cielo in prevalenza velato su tutto il settore

Al mattino cielo velato o coperto su tutto il settore centrale con la copertura nuvolosa destinata ad aumentare nelle prime ore del pomeriggio soprattutto sul versante tirrenico. Migliora dal pomeriggio con la progressiva attenuazione dei fenomeni. Alla sera cielo in prevalenza sereno salvo annuvolamenti sulla Toscana.

Sud – Cielo nuvoloso sulla Sicilia, rovesci sulla Calabria e sulla Puglia

Nuvole al mattino sulla Sicilia, piogge su Calabria, Basilicata e Puglia con isolati temporali. Cielo velato sul resto del settore. Peggiora a partire dalle prime ore del pomeriggio con le nuvole che interesseranno quasi tutto il quadrante meridionale. Migliora dalla sera con le nuvole che interesseranno solo la Sicilia e il settore tirrenico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2018 16:34

Previsioni meteo di giovedì 23 agosto

nl pixel