Previsioni meteo di venerdì 3 agosto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di venerdì 3 agosto

Meteo oggi

Previsioni meteo di venerdì 3 agosto – Al Nord cielo velato con possibili rovesci. Al Centro nuvole e isolati rovesci, al Sud nuvole e temporali.

Previsioni meteo di venerdì 3 agosto – Giornata all’insegna dell’instabilità sull’Italia, dove le temperature resteranno alte ma saranno accompagnate da una diffusa nuvolosità e da possibili rovesci anche a carattere temporalesco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza deboli da direzioni variabili, le temperature massime faranno registrare un lieve calo sulle regioni centrali e su quelle settentrionali.

Nord – Cielo velato al mattino con possibili rovesci associati, migliora dal pomeriggio

Al mattino cielo da velato a coperto su quasi tutti i settori del quadrante settentrionale con possibili rovesci anche di moderata intensità che riguarderanno soprattutto le aree alpine e prealpine. Migliora dal pomeriggio, dalla sera cielo in prevalenza poco nuvoloso.

Centro – Nuvole sul settore peninsulari, cielo sereno sulla Sardegna

Nuvole al mattino sul settore peninsulare, cielo sereno invece sulla Sardegna. Nuvolosità in aumento a partire dalla tarda mattinata con addensamenti compatti che riguarderanno le regioni tirreniche e le aree interne di quelle adriatiche. Piogge anche sulla Sardegna, sul Lazio e sull’Abruzzo. Migliora dal pomeriggio fino alla sera, quando il tempo si presenterà in prevalenza sereno o poco nuvoloso.

Sud – Cielo nuvoloso e locali temporali su tutto il settore

Al mattino condizioni di instabilità su quasi tutto il settore meridionale, dove il cielo si presenterà in prevalenza da coperto a molto nuvoloso con locali rovesci anche a carattere temporalesco che investiranno anche la Sicilia. Migliora dal pomeriggio, poi dalla sera il cielo si presenterà in prevalenza da sereno a parzialmente nuvoloso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Agosto 2018 11:05

Previsioni meteo di giovedì 2 agosto

nl pixel