Venticinquenne ucciso a Roma, scontro tra Salvini e Giuseppe Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ragazzo morto a Roma, Salvini: “Disastrosi i tagli alla Sicurezza”. Conte: “Speculazione miserabile”

Matteo Salvini Roma

Venticinquenne ucciso a Roma durante una rapina, Matteo Salvini attacca il governo. Conte contrattacca: “Miserabile speculazione”. Ma anche il Pd attacca i Cinque Stelle.

Lo scontro tra Salvini e Giuseppe Conte si sposta sulla morte di Luca Sacchi, il 25enne ucciso a Roma con un colpo di pistola alla testa nel corso di una rapina trasformatasi in tragedia. Il leader della Lega ha commentato la vicenda puntando il dito contro il governo, il Presidente del Consiglio ha duramente attaccato il suo ex vicepremier accusandolo di speculare sulla morte di un ragazzo per fini elettorali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morte Luca Sacchi, scontro tra Matteo Salvini e Giuseppe Conte

Matteo Salvini ha commentato la morte di Sacchi senza risparmiare critiche al governo, accusato di aver tagliato sulla sicurezza.

“Sono addolorato e commosso. Prego per Luca e sono vicino alla sua famiglia. Ma sono anche incredulo e sdegnato perché è inconcepibile quello che è accaduto. Da ex ministro dell’Interno fa ancora più male vedere tutta l’insicurezza della Capitale governata dai 5 Stelle e i tagli disastrosi che Renzi, Conte e Zingaretti fanno al fondo per le forze dell’ordine“.

Matteo Salvini Roma
fonte foto https://www.facebook.com/legasalvinipremier/

Dura la reazione di Giuseppe Conte, che si è scagliato contro Matteo Salvini accusandolo di speculare in maniera miserabile su una disgrazia.

“Se qualcuno si permette di fare speculazioni su un fatto del genere in campagna elettorale lo trovo miserabile. Ieri abbiamo varato gli stanziamenti aggiuntivi per gli straordinari alle forze dell’ordine per il 2018, e indovinate chi doveva farlo e non l’ha fatto…”.

Giuseppe Conte
La dichiarazione del Prof. Giuseppe Conte,al termine dell’incontro con il Presidente Sergio Mattarella. (foto di Francesco Ammendola – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

Anche il Pd contro Virginia Raggi

Le brutte notizie per il Movimento 5 Stelle arrivano dal Partito democratico, che si è schierato ancora una volta contro Virginia Raggi e la gestione della Capitale da parte dell’amministrazione capitolina.

Roma oramai è diventata un Far West. C’e un’emergenza criminale che non può più essere ignorata – ha dichiarato Stefano Pedica del Pd. È assurdo e intollerabile che un ragazzo venga brutalmente ucciso con un colpo alla testa nel tentativo di difendere la fidanzata da una rapina. Davanti a un episodio di tale gravità bisogna intervenire seriamente, destinando più fondi e uomini alla sicurezza». In una nota, il gruppo capitolino del Pd, sottolinea di non poter non «rilevare, ancora una volta, la pericolosa recrudescenza di un clima di violenza criminale in città“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Ottobre 2019 9:32

Il Parlamento europeo si spacca sui migranti: non passa la risoluzione pro ONG

nl pixel