Serie A, Parma-Bologna 0-0: pochissime emozioni al Tardini

La sintesi e il tabellino di Parma-Bologna 0-0: pochissime emozioni al Tardini. Il derby emiliano finisce a reti bianche.

PARMA – Il Parma e il Bologna continuano nella loro astinenza di vittorie. Il derby emiliano della diciassettesima giornata finisce a reti bianche. Occasione persa per i Ducali di rientrare in piena lotta per un posto in Europa mentre i felsinei rimangono invischiati nella lotta per non retrocedere. La panchina di Filippo Inzaghi è sempre più a rischio.

La sintesi di Parma-Bologna 0-0

L’inizio di Parma-Bologna sembra promettere bene: conclusione dalla distanza di Siligardi e solamente il palo salva Skorupski. Ma dopo questa chance davvero poche occasioni da segnalare nel primo tempo se non un’altra conclusione dell’ex Livorno che termina di poco fuori.

Ripresa soporifera – Nel secondo tempo la situazione non cambia con le due squadre che provano a fare la partita ma i portieri non rischiano nulla. L’unica occasione da segnalare è un batti e ribatti in area di rigore del Parma con la palla che varca la linea dopo un tiro di Calabresi. Il gioco però è fermo per fuorigioco. Nel finale ci prova Stulac su punizione, palla fuori. Termina a reti bianche il match del Tardini che ha regalato davvero poche emozioni.

Parma-Bologna
Parma-Bologna (fonte foto https://twitter.com/1913parmacalcio)

Il tabellino di Parma-Bologna 0-0

Parma (4-3-3): Sepe 6.5; Iacoponi 6, Bruno Alves 6, Bastoni 6.5, Gagliolo 6; Rigoni L. 6, Scozzarella 5.5 (71′ Stulac 5.5), Barillà 6; Gervinho 5.5 (83′ Ciciretti s.v.), Inglese 5.5, Siligardi 6 (62′ Sprocati 6). A disp. Frattali, Bagheria, Gazzola, Gobbi, Deiola, Biabiany, Ceravolo. All. D’Aversa

Bologna (3-5-2): Skorupski 6; Calabresi 6.5, Danilo 6.5, Helander 6; Mattiello 6, Dzemaili 6 (69′ Orsolini 5.5), Nagy 6, Svanberg 6.5, Mbaye 6; Santander 5 (80′ Destro s.v.), Palacio 5.5. A disp. Da Costa, Santurro, González G., De Maio, Paz, Dijks, Krejcí, Donsah, Okwonkwo, Falcinelli. All. Filippo Inzaghi

Arbitro: Sig. Rosario Abisso di Palermo

Note: Ammoniti: Bruno Alves, Siligardi, Scozzarella (P); Nagy, Mattiello, Danilo (B). Angoli: 4-2 per il Parma. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Parma-Bologna 0-0

fonte foto copertina https://twitter.com/BfcOfficialPage

ultimo aggiornamento: 22-12-2018

X