Chi è Emiliano Brembilla, la carriera e la vita privata dell'ex nuotatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Emiliano Brembilla, ex nuotatore italiano

Fin

Chi è Emiliano Brembilla, la carriera e la vita privata dell’ex nuotatore italiano e bronzo olimpico ad Atene nel 2004.

ROMA – Emiliano Brembilla è uno dei nuotatori più forti di sempre a livello italiano ed europeo. Lo stileliberista nella sua lunga carriera in vasca ha conquistato ben quindici titoli continentale oltre che più di 100 medaglie in campo nazionale (di queste 54 d’oro). Ma andiamo a conoscerlo meglio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Emiliano Brembilla, la carriera del nuotatore italiano

Nato a Ponte San Pietro il 21 dicembre 1978, Emiliano Brembilla ha fatto il suo esordio in ambito internazionale nel 1994 a soli 15 anni. I primi titoli senior italiani sono arrivati l’anno successivo, prestazioni che hanno attirato su di lui l’attenzione di molti tecnici oltre che della Nazionale italiana.

Nel 1996 la prima partecipazione ad una Olimpiade e l’anno dopo la consacrazione definitiva in uno sport che gli ha regalato moltissime soddisfazioni oltre che medaglie. Tra le più importanti sicuramente il bronzo olimpico ad Atene nel 2004 nella staffetta 4×200 stile libero. Dal punto di vista individuale le maggiori soddisfazioni sono arrivate nelle competizioni continentali con cinque titoli in vasca lunga e altrettanti in corta. Appesi occhialini e cuffia al chiodo, Brembilla ha preferito continuare la sua carriera fuori dalla luce dei riflettori. In televisione è riapparso come attore prima nel 2012 (una breve parte in Come un delfino con Raoul Bova) e poi nel 2021 quando insieme ai compagni di nazionale Massimiliano Rosolino, Filippo Magnini è stato scritturato per il film Ultima gara con Manuel Bortuzzo e ancora una volta Raoul Bova.

Fin
fonte foto https://www.facebook.com/Federnuoto/

La moglie, i figli e la vita privata di Emiliano Brembilla

Al fianco dell’ex nuotatore ormai da diversi anni c’è la moglie Beatrice. I due si sono conosciuti al Centro Federale di Verona e non si sono più lasciati. La coppia ha anche due figlie: Viola e Margherita.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Federnuoto/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2021 9:09

Chi è Simone Inzaghi

nl pixel